Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Felipe sigla la vittoria di misura. L’ ultimo 1-0 nel derby…

Curva Nord
Il gol di Felipe Anderson sancisce la vittoria di misura dei biancocelesti nel derby. L'ultimo derby con questo risultato risale a 9 anni fa

redazionecittaceleste

Felipe Anderson manda in paradiso la Lazio con tanti ringraziamenti a Ibanez. L'errore del difensore brasiliano spiana la strada al successo biancoceleste in particolar modo visto l'ottima prova difensiva offerta da Romagnoli e compagni. A onor di cronaca non è che la Roma abbia mai realmente recato preoccupazione alla porta di Provedel (la traversa è un auto traversa di Marusic). Ben 100 minuti di un derby non bello ma sporco e dannatamente importante. Sarri abbandona l'estetismo conscio dell'importanza del solo risultato. Così spinto dalla voglia di "giocare per un popolo" il tecnico della Lazio organizza una fase difensiva solida ottimamente diretta dalla coppia Casale-Romagnoli con l'ausilio di un immenso Cataldi. Il gol di Felipe Anderson è quel che basta alla Lazio per passare 0-1. Erano quasi dieci anni che un derby non finiva con tale risultato.

Senad Lulic

La data evoca non pochi ricordi nei tifosi biancocelesti. Era il 26 maggio 2013 e allo Stadio Olimpico Lazio e Roma si contendevano la Coppa Italia. La partita è storia e grazie al gol di Lulic la Capitale si tinse di biancoceleste. Il direttore di gara ieri come allora era DanieleOrsato che fischiando tre volte consegnava alla storia l'undici di Vladimir Petkovic. Quasi dieci anni dopo torna il risultato di 1-0 in un derby capitolino. Certamente partita diversa a livello di posta in palio ma a livello di morale un derby è sempre un derby e vincerlo è sempre la soluzione migliore.