Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Feyenoord, i precedenti: due confronti, nessuna vittoria

Lazio-Feyenoord
Due partite contro il prossimo avversario in Europa League: mai nessuna vittoria. Guardando al bilancio generale contro le olandesi invece...

redazionecittaceleste

La sconfitta contro il Napoli è già archiviata in casa Lazio. La squadra biancoceleste è infatti concentrata verso il primo match della nuova stagione di Europa League. I ragazzi di Sarri scenderanno in campo domani sera allo stadio Olimpico contro il Feyenoord e, quindi, è prevista per oggi pomeriggio la conferenza stampa del mister accompagnato da un tesserato. Partire bene per indirizzare subito il girone sarà fondamentale, a maggior ragione contro quella che si candida a essere la principale antagonista dei biancocelesti. In attesa del match, intanto, andiamo intanto a vedere qual è il bilancio dei precedenti tra le due squadre.

Sarri

Lazio e Feyenoord si sono affrontate 2 volte nella loro storia, con gli olandesi che sono una delle quattro squadre dei Paesi Bassi affrontati dalla squadra biancoceleste. Il bilancio non sorride alla Lazio che, infatti, nei due confronti ha ottenuto un pareggio e una sconfitta. Il doppio confronto arrivò nell’anno dello Scudetto, ai gironi di Champions League. La Lazio fu sconfitta all’andata, a fine febbraio, allo stadio Olimpico per 2-1. Al gol nel primo tempo di Veron rispose negli ultimi dieci minuti di gara la doppietta del subentrato Jon Dahl Tomasson. Al ritorno, una settimana dopo, finì 0-0 in Olanda.

Guardando invece più in generale al bilancio con le squadre olandesi, sono in totale 8 i precedenti della squadra biancoceleste. Oltre alle due gare contro il Feyenoord, infatti, la Lazio ha affrontato due volte anche Sparta Rotterdam, PSV Eindhoven e Vitesse. Il bilancio complessivo è di 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Contro lo Sparta Rotterdam sono arrivate due vittorie su due, nel doppio confronto in Intertoto del maggio 1978. Una vittoria e una sconfitta invece contro il PSV Eindhoven nel doppio confronto dei gironi di Champions nell’autunno del 2001. Infine, una vittoria e un pareggio contro il Vitesse nell’Europa League 2017/2018. Per il Feyenoord sono 19 i confronti totali con le italiane: 7 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte.