Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, finalmente lo sponsor! Sorride il bilancio, sabato il debutto: i dettagli

Claudio Lotito

Dopo circa quindici anni, i biancocelesti chiudono l'accordo per un main sponsor sulla maglia: sarà presente già contro i nerazzurri

redazionecittaceleste

Dopo un attesa di quasi quindici anni, la Lazio torna finalmente ad avere un main sponsorsulla maglia. Ad annunciarlo è la stessa società biancoceleste tramite un comunicato ufficiale. Già a partire dalla gara di sabato contro i nerazzurri di Inzaghi, il marchio Binance farà il suo esordio sulle maglie da gioco dei ragazzi di Sarri. L’accordo sottoscritto tra le parti sarà di durata biennale e avrà un’opzione per un terzo anno. Se questa dovesse essere esercitata, la Lazio incasserà - tra parte fissa e variabile - una cifra pari a oltre 30 milioni di euro. Finisce quindi l’era degli sponsor occasionali, spesso legati a singoli eventi e senza entrate in bilancio, come si è visto durante la gestione Lotito. Lo stesso presidente biancoceleste ha commentato così l’accordo: “Siamo molto soddisfatti di questa nuova collaborazione internazionale. La partnership con Binance ci permetterà di estendere la nostra presenza digitale e connetterci con i tifosi e follower di tutto il mondo come mai prima d'ora”.

Cos’è Binance

Binance, come si legge sul comunicato, è “un ecosistema leader di blockchain e fornitore di infrastrutture per criptovalute”. E, quindi, come già fatto proprio dai nerazzurri, prossimi avversari, sarà lanciato anche unLazio Fan Token. Che, come si legge sul sito del nuovo sponsor biancoceleste, consentirà “ai fan della S.S. Lazio di partecipare a votazioni riguardanti la squadra, ottenere oggetti da collezione digitali, acquistare NFT e godere di funzionalità di coinvolgimento nel gioco legate ai premi dei fan o alle grandi esperienze”.

Il comunicato della società

La S.S. Lazio S.p.A. è lieta di annunciare un accordo di partnership con Binance, che diventa il nuovo Main Jersey Sponsor del Club. Binance è un ecosistema leader di blockchain e fornitore di infrastrutture per criptovalute, con milioni di utenti in tutto il mondo. La partnership tra Binance e Lazio come Main Jersey Sponsor ha una durata di due anni con opzione per un terzo anno, per un valore complessivo nel triennio, tra fisso e variabile, di oltre 30 milioni di euro. Il brand Binance debutterà sulla maglia della Lazio e in tutte le attività di comunicazione a partire dal prossimo match casalingo tra Lazio ed Inter”.