news

Lazio, Fiore: “Era iniziato un percorso importante, un peccato lasciare. Mancini..”

Notizie Lazio: Stefano Fiore
L'ex centrocampista della Lazio ha raccontato la sua esperienza in biancoceleste, dall'arrivo di Mancini in panchina fino all'addio nel 2004
Edoardo Benedetti Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Intervenuto ai microfoni di Radio TV Serie A nel corso di una nuova puntata di Storie di Serie AStefano Fiore ha ripercorso i momenti salenti della sua carriera. L'ex centrocampista si è quindi soffermato sulla sua parentesi nella Capitale, sponda Lazio, partendo dall'arrivo di Mancini come guida tecnica fino alla vittoria della Coppa Italia contro la Juventus nel 2004 e l'addio nel corso dell'estate dello stesso anno, direzione Valencia. Queste le parole di Fiore.

"Alla Lazio abbiamo vinto paradossalmente quando forse eravamo meno forti. Il primo anno è stato difficile un po' per tutti, con l'arrivo di Mancini in panchina invece abbiamo voltato pagina e trovato i risultati. Sono arrivati dei giocatori forse meno dotati, ma più congeniali al progetto e sono stati due anni fantastici, dove abbiamo fatto grandi cose. Probabilmente non eravamo da scudetto, ma abbiamo fatto molto bene. Giocavamo benissimo, eravamo un grande gruppo. Alla fine vincemmo la Coppa Italia contro la Juventus, abbiamo fatto una semifinale di UEFA col Porto di Mourinho. Era iniziato un percorso importante. È stato un peccato interrompere".