Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, la Fiorentina arriva all’Olimpico: precedenti in casa a favore

Pedro
Domenica all'Olimpico arriverà la Fiorentina per la gara numero 74 tra le due squadre nella Capitale. I precedenti sorridono ai biancocelesri

redazionecittaceleste

Negli occhi ancora lo spettacolo del poker al Diavolo, nella testa la sfida alla Fiorentina già dal triplice fischio di Di Bello. È stato chiaro Sarri nel post partita e tempo per far festa non c'è. "Penso che tra cinque giorni abbiamo una partita difficilissima", ha detto dopo lo spettacolo offerto contro il Milan. Ha imparato a conoscere la città il Comandante cosciente che ora sulla Lazio si sono riaccese quelle luci andate scemando dopo le prove con Lecce ed Empoli. Testa bassa, piedi ben saldi a terra e ancora tanto lavoro per mantenere alta l'asticella dell'attenzione ha permesso alla sua Lazio di arrivare al giro di boa da terza forza del campionato (a meno uno dal secondo posto). Domenica arriverà la Fiorentina, sfida sempre ostica nonostante un periodo di forma non brillante della squadra di Italiano, per la sfida numero 74 in Serie A tra le mura amiche biancocelesti.

Radu

Il fattore casa contro la Fiorentina risulta ben più che decisivo. Sono 73 le partite totali giocate in casa della Lazio in campionato. I precedenti parlano chiaro: sono ben 37 i successi biancocelesti, 22 i pareggi e appena 14 le vittorie viole. Anche nel computo dei gol segnati Lazio-Fiorentina all'Olimpico risulta gara senza storia: 67 i gol dei toscani, addirittura 125 quelli della Lazio. Lazio che vorrà anche allunga la striscia positiva in questa particolare partita: sono infatti 6 i risultati utili consecutivi (5 vittorie e un pareggio), con i biancocelesti in grado di vincere le ultime 4 consecutivamente. L'ultima partita, quella della scorsa stagione, è stata firmata da Pedro con il canario che ora insieme con Felipe e Zaccagni proverà ancora a piegare la compagine Fiorentina.