Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il Flaminio è l’obiettivo principale ma resta viva l’ipotesi Guidonia

Manifestazione per il Flaminio
Il tema stadio tiene banco da tempo in casa biancoceleste, con Lotito che ha come obiettivo il Flaminio. Tuttavia restano vive altre piste

redazionecittaceleste

Tiene banco ormai da mesi in casa Lazio il tema stadio. La volontà del patron Lotito di costruire un impianto di proprietà è chiaro da tempo. Il Flaminio resta l'obiettivo principale del presidente biancoceleste. Non lo ha mai nascosto nonostante ancora non sia stato presentato un progetto ufficiale. Il tempo tuttavia comincia a stringere, ha parlato chiaro l'assessore allo sport Onorato che ha fissato come fine dicembre il termine ultimo per presentare proprio un progetto. Per questo restano vive altre piste che il Lotito stesso sta valutando da mesi: uno di questi, emerso già a luglio, è situato nel comune di Guidonia Montecelio.

Stadio Flaminio

Una possibilità che, come riporta il Corriere dello Sport, non è stata realmente approfondita visto che gli sforzi del patron sono tutti verso il Flaminio, ma che potrebbe trovare il pieno appoggio delle istituzioni locali. Di tale possibilità ne ha parlato il sindaco di Guidonia, Mauro Lombardo:

"Stiamo realizzando lo stadio per la Lazio Calcio a 8 e saremmo pronti eventualmente anche per la costruzione di un'altra struttura più grande destinata al calcio.Al momento non ci ha chiamati nessuno, ma nel caso saremmo aperti a qualsiasi tipo di dialogo. Ci sono molte zone nel nostro comune che si presterebbero. Ovviamente però in questi casi funziona al contrario, sono le società che chiedono la disponibilità di investire in determinati posti e l'amministrazione risponde di conseguenza. Comunque da parte nostra ci sarebbe pieno sostegno e sicuramente tempi più rapidi rispetto a Roma. In più la Lazio potrebbe sfruttare indirettamente anche i lavori per la viabilità. Oltre che le infrastrutture che si stanno realizzando in ottica della Ryder Cup 2023".