Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il forfait Ciro non spaventa: il tridente leggero è di nuovo pronto

Zaccagni, Felipe Anderson, Pedro
Lo spaventoso incidente di ieri terrà ai box Ciro. Ora il gruppo però non è più dipendete dal bomber: il tridente Zac-Pipe-Pedrito è pronto

Ciro nuovamente ai box, ma questa volta è una fortuna pensando alla tragedia sfiorata ieri mattina ed evitata solo grazie alla decisione di Immobile di prendere una vettura piuttosto che un'altra. Tutto il mondo Lazio sta ancora cercando di smaltire lo shock della notizia e delle immagini terrificanti di con cui si è svegliato ieri mattina. Frattura di una costola, trauma distorsivo alla colonna: il bollettino medico parla chiaro e per il capitano della Lazio uno stop forzato, l'ennesimo di una stagione più che sfortunata. La situazione legata a Immobile andrà monitorata giorno dopo giorno. Sarri ieri ha confortato il capitano, conscio anche del fatto di poter contare su una squadra che si sta scrollando di dosso l'etichetta di "Immobile-dipendete".

Pedro

La Lazio a oggi è seconda grazie a un cammino encomiabile, e il tutto avendo già rinunciato a lungo a Immobile. Sono 13 (compreso anche l'ingresso per una manciata di minuti nella sfida d'andata contro il Monza) le gare saltate da Ciro. L'importanza del capitano è fuori discussioni: 194 gol in 7 stagioni non hanno bisogno di tesi a loro favore ma il passo di maturità compiuto dalla Lazio sta anche nell'aver superato la dipendenza dal suo bomber. Avrà modo di aumentare il conto dei suoi gol stagionali (12 totali in tutte le competizioni) certo del fatto che il tridente leggero (da 28 gol complessivi) composta da Pedro-Felipe-Zaccagni è pronto a non farlo rimpiangere.