news

Lazio, quale sarà il futuro di Patric e Provstgaard? Con Sarri…

Patric
La Lazio di Sarri dovrà assemblare la difesa su cui puntare il prossimo anno: da affrontare il futuro legato a Patric e Provstgaard
Edoardo Pettinelli Redattore 

Quale sarà la difesa dalla quale ripartirà la Lazio di mister Sarri? Nonostante le insistenti voci di mercato fattesi sempre più insistenti nel corso delle ultime settimane, con probabilità (senza alcun tipo di certezza però) il reparto difensivo pensato e voluto dal Comandante nella prossima stagione punterà su un blocco di titolari composto da Romagnoli e Gila, due giocatori che ben conoscono i movimenti della difesa sarrista.

Capitolo riserve: Gigot sarà chiamato a dimostrare il proprio valore nel corso degli allenamenti di luglio, occasione utile per Maurizio Sarri anche per valutare le caratteristiche che compongono il bagaglio tecnico e tattico del centrale francese. Il discorso fatto per l'ex Marsiglia può riguardare anche Patric, al centro di valutazioni da parte della società e attualmente sottoposto al suo protocollo di riabilitazione dopo l'intervento chirurgico alla caviglia, con una conferma che quindi è chiamato a provare a riconquistarsi. Chiavi di lettura diverse invece per quanto riguarda Provstgaard, profilo giovane arrivato a gennaio su cui la società intende puntare, indipendentemente dal tipo di allenatore presente sulla panchina biancoceleste.