Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Galatasaray, scelto l’arbitro: toccherà a del Cerro Grande

Carlos del Cerro Grande

Scelto l'arbitro per la sfida di Europa League che vedrà la Lazio ospitare e sfidare il Galatasaray primo nel girone

redazionecittaceleste

Un paio di giorni ancora e la Lazio conoscerà il suo futuro in Europa League. Giovedì prossimo alle ore 21:00, presso lo Stadio Olimpico della Capitale, è atteso il Galatasaray in un match molto importante circa il prosieguo del torneo. Biancocelesti e giallorossi, infatti, si giocheranno il primato nel girone che oggi come non mai può fare una grande differenza. Passare per primi significa tornare in campo la seconda settimana di marzo. Mentre terminare la propria avventura da secondi vuol dire andare a giocare gli spareggi e, oltre a dover disputare due partite in più rispetto alle prime qualificate, significa anche giocare nuovamente già a metà febbraio. E perciò con un mese di anticipo rispetto alla tabella di marcia di chi si qualifica in vetta al girone.

Immobile in Galatasaray-Lazio

Sconfitta pesante all'andata

I giallorossi all'andata si sono rivelati un avversario ostico. Tuttavia, a decidere il match fu un errore di Thomas Strakosha che ancora oggi pesa nelle economie del club capitolino. Il portiere albanese, però, ha saputo riscattarsi nel prosieguo della stagione al punto da essere tornare titolare persino in campionato. Non succedeva dall'ultima giornata della scorsa Serie A. Giovedì dovrebbe essere confermato anche contro i turchi di Istanbul. Altra chance importante per lui.

La designazione arbitrale

Nel frattempo il sito ufficiale della compagine allenata da Maurizio Sarri ha ufficializzato quello che sarà il direttore di gara dell'incontro. Ad arbitrare Lazio-Galatasaray sarà il fischietto dello spagnolo Carlos del Cerro Grande. Per la Lazio sarà la prima volta sotto la direzione del fischietto iberico. Di seguito ecco invece quella che sarà la squadra arbitrale che sarà al suo fianco durante il sesto ed ultimo turno valevole per la fase a gironi dell'Europa League:

Assistenti: Juan Carlos Yuste (ESP) - Roberto Alonso Fernández (ESP)

IV ufficiale: Cesar Soto Grado (ESP)

V.A.R.: Alejandro Hernández (ESP)

A.V.A.R.: Benoît Millot (ESP)