Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Galatasaray, i precedenti: equilibrio generale, ma non all’Olimpico

Immobile in Galatasaray-Lazio

Il fattore casa non va sottovalutato, in generale regna l'equilibrio contro i biancocelesti e con le italiane. E la Lazio contro le turche...

redazionecittaceleste

Se la sfida di domani tra Lazio e Galatasaray rappresenterà un inedito assoluto per quanto riguarda l’arbitro del match, non lo sarà ovviamente per i confronti fra le due squadre. I biancocelesti e la squadra turca, infatti, oltre al precedente nella gara di andata si sono già incontrate in altre quattrooccasioni. Sono cinque in totale quindi i confronti precedenti, due abbastanza lontani nel tempo. La prima doppia sfida, infatti, risale addirittura alla stagione post secondo Scudetto e arrivò ai gironi di Champions League. La seconda, invece, risale alla stagione ’15/’16 e in quell’occasione c’era in palio l’accesso agli ottavi di finale. Infine, l’ultimo confronto risale al 16 settembre, nella prima giornata dell’attuale Europa League.

Galatasaray-Lazio

I precedenti

Il bilancio in Champions League è in totale parità. Finì 1-0 per il Galatasaray all’andata in Turchia grazie al goal di Karan e finì 1-0 per la Lazio all’Olimpico grazie alla rete di Stankovic. Anche guardando poi alle sfide disputate in Europa League, il bilancio è in totale partita. Sei anni fa fu la Lazio ad avere la meglio nell’arco dei 180’. All’andata, ancora una volta in Turchia, finì 1-1 grazie alle reti di Sarioglu e Milinkovic a regalare ai biancocelesti la rete del pareggio. All’Olimpico, invece, finì 3-1 per i biancocelesti. La prima rete fu di Marco Parolo, poi arrivò il goal di Felipe Anderson e infine quello di Miro Klose, intervallo dal goal di Oztekin. Nell’ultimo precedente, invece, a decidere la sfida in Turchia fu l’autorete di Strakosha.

Con le italiane e con le turche

Esclusi i quattro match con la Lazio, poi, sono venti i precedenti con squadre italiane. Le più incontrate, a quota sei, sono i bianconeri e i rossoneri. A quota quattro, poi, c’è la Roma mentre sono due, infine, i precedenti con Bologna e Parma. Il bilancio complessivo è di sei vittorie, otto pareggi e sei sconfitte. Guardando alle sfide della Lazio con le turche, invece, escludendo il Galatasaray sono dieci i precedenti: quattro contro il Besiktas e contro il Trabzonspor e due contro il Fenerbahce. Il bilancio complessivo è di cinque successi, quattro pareggi e una sconfitta.