Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, gennaio nel segno dell’Olimpico: tante le sfide in casa

Curva Nord
Sarà subito tour de force per la Lazio di Sarri, che però potrà contare sul fattore Olimpico e quindi sull'apporto dei propri tifosi in casa

redazionecittaceleste

Si avvicina sempre di più la ripresa del campionato. I biancocelesti scenderanno in campo per la prima volta nel 2023 contro il Lecce il 4 gennaio, mentre quattro giorni più tardi torneranno all'Olimpico per sfidare l'Empoli. L'altra unica trasferta sarà contro il Sassuolo a Reggio Emilia il 15 gennaio.

Fattore Olimpico

—  

Saranno quattro le sfide in casa per la Lazio nel mese di gennaio. I biancocelesti affronteranno EmpoliBologna (Coppa Italia), Milan Fiorentina all'Olimpico, dove cercheranno di conquistare punti importanti in ottica Champions League. L'esordio in Coppa Italia è fissato per il 19 gennaio, mentre cinque giorni più tardi (24 gennaio ore 20:45) la sfida al Milan di Pioli. Per concludere il mese di gennaio, i biancocelesti ospiteranno la Fiorentina per la prima giornata di ritorno.

Fino a questo momento in campionato, tra le mura amiche, la Lazio ha raccolto 16 punti in otto sfide, con una media di 2 punti a partita. I gol fatti sono 14, mentre quelli subiti 7. Meglio in trasferta, dove i gol subiti sono solo 4 in sette incontri con dodici reti segnate. Quello che non cambia è la media punti, anche in questo caso di 2 a partita.