Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Genoa, le formazioni ufficiali: confermati Hoedt e Lulic

Milinkovic e il Genoa

Le formazioni ufficiali di Lazio-Genoa. Sfida che si giocherà all'Olimpico e che sarà valevole per la trentaquattresima di campionato

redazionecittaceleste

Il trentaquattresimo turno di campionato prosegue anche oggi. Alle 12:30 di domenica 2 maggio, la Lazio sfiderà il Genoa in una partita fondamentale per gli obiettivi delle due squadre. Fino a questo momento si sono già affrontate Hellas Verona e Spezia, riuscendo a dividersi la posta in palio grazie all'1-1 finale. Dopo di loro è toccato alla sponda nerazzurra di Milano che si è imposta per 2-0 in casa del Crotone. Una semplice sfida che ha già diramato un paio di verdetti definitivi: Antonio Conte sarà molto probabilmente il prossimo campione d'Italia, mentre i pitagorici di Serse Cosme dovranno affrontare un altro anno di Serie B. L'ultimo anticipo è invece stato quello tra i Benevento e il Diavolo. Vittoria casalinga da parte dei rossoneri di Stefano Pioli che, imponendosi per 2-0, sono tornati ad occupare il secondo posto.

Tre punti Champions

Tuttavia, ogni piazzamento è ancora in bilico. Soprattutto perché mancano ancora diverse partite al termine dei giochi. La Lazio, dal proprio canto, ha anche quella con il Torino da dover recuperare tra un paio di settimane abbondanti. Gli uomini di Simone Inzaghi hanno tutte le carte in regola per farcela, nonostante davanti a sé ci siano squadre di tutto rispetto. Per continuare a credere nella Champions League, i capitolini hanno bisogno di ottenere tre punti contro un Genoa a caccia della salvezza. Sarà il direttore di gara Piero Giacomelli, ad arbitrare il lunch match in programma tra poche ore.

 Lazio-Genoa, i precedenti

Le formazioni ufficiali

Entrambe le compagini dovranno fare i conti con diverse assenze: per i biancocelesti non ci saranno Caicedo, Luiz Felipe, Escalante e Acerbi. Mentre per i rossoblù saranno assenti Pandev e Criscito. A pochi minuti di distanza dal fischio d'inizio, Lazio e Genoa hanno ufficializzato le formazioni. Ecco le scelte dei due allenatori:

LAZIO (3-5-2)

Reina; Marusic, Hoedt, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Alberto, Lulic; Correa, Immobile

ALL: Simone Inzaghi

GENOA (3-5-2)

Perin; Masiello, Radovanovic, Biraschi; Zappacosta, Badelj, Strootman, Zajc, Goldaniga; Destro, Shomurodov

ALL: Davide Ballardini