Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, problemi per il Genoa: Ballardini rischia di perdere un altro senatore

Milinkovic e il Genoa

Problemi di formazione per il Genoa di Davide Ballardini. La compagine rossoblù sarà avversaria della Lazio domenica prossima

redazionecittaceleste

La prossima partita tra la Lazio e il Genoa sarà la numero 131. Di fatto, la compagine rossoblù e la settima squadra che la formazione capitolina ha più volte incontrato nel corso della sua storia. Con il passare del tempo le due realtà calcistiche si sono affrontate con obiettivi sempre diversi e, da qualche anno a questa parte, con degli scopi totalmente agli antipodi. Se decenni fa Lazio e Genoa si giocavano lo scudetto, domenica prossima scenderanno con in campo con altre ambizioni. I biancocelesti di Simone Inzaghi vorranno conquistare tre punti per continuare a credere all'accesso in Champions League. Il Grifone, invece, spera di potersi salvare così da giocare in Serie A anche l'anno prossimo.

 Acerbi nel post Lazio Benevento

La Lazio in difesa

Per la partita in programma domenica prossima alle ore 12:30, sia l'allenatore piacentino che il suo rivale Davide Ballardini, dovranno fare a meno di alcuni preziosi calciatori. In casa Lazio infatti non ci sarà Francesco Acerbi. Il difensore mancino è stato squalificato e dovrà cedere il suo posto, in mezzo al terzetto arretrato, ad un compagno. Il calciatore in pole position per farne le veci, al momento, è Wesley Hoedt. Dopo un mese di assenza dai campi, eccezion fatta per i due minuti giocati contro il Benevento, l'olandese è pronto per tornare a comandare la difesa.

Gli assenti del Genoa

Nelle fila dei genoani, invece, il grande assente sarà Goran Pandev. La leggenda macedone dovrà saltare l'incontro per lo stesso motivo del difensore rivale. Attenzione però, perché oltre all'ex punta biancoceleste, il tecnico dei liguri rischia di dover fare a meno anche di Domenico Criscito. Stando all'allenamento odierno, l'esperto laterale mancino si è fermato nel bel mezzo della sessione per un guaio fisico. Nelle prossime ore verrà monitorata la sua condizione. Il Genoa non ha quasi mai fatto a meno del suo capitano, tranne quando ad inizio stagione aveva contratto il coronavirus. Per il resto, tra novembre e dicembre, aveva rimediato un problema al ginocchio. Ciononostante, è sempre stato un membro fondamentale del club rossoblù che ora rischia di non farcela a giocare.