news

Lazio-Genoa, Sarri: “Abbiamo reso semplice la nostra gara“

redazionecittaceleste

Oggi sono soddisfatto, perché siamo riusciti a rendere semplice la partita.  L’abbiamo comandata dall’inizio alla fine senza concedere niente. Mi dispiace solo per il gol subito, ma per il resto abbiamo fatto una buona partita. Siamo stati attenti e umili, poi abbiamo avuti momenti di buon palleggio nonostante farlo su questo campo sia un rischio. Il pallone non arriva mai pulito, serve sempre un tempo di gioco in più e sulla pressione avversaria si rischia.

Felipe Anderson? Oggi è tornato a essere vivo. Lo ha fatto in un ruolo inedito, ma le sue qualità quando è acceso gli permettono di fare tutto in qualsiasi squadra. Le sue qualità tecniche e fisiche sono superiori alla normalità. In allenamento mi sembra stia tornando nella sua versione migliore. Zaccagni? Ha fatto bene lui, così come Pedro. Mattia è in crescita da quattro-cinque partite, fa sempre meglio. Può diventare un giocatore importante, ha anche qualità difensive e ci dà equilibrio. Milinkovic e Basic invertiti? È stato solo un caso, si sono trovati così poi l’azione è durata tanto.

Ilterzetto offensivo doveva giocare con queste posizioni, poi considerando le loro qualità in alcuni momenti potevano scambiarsi. Ma in linea generale le posizioni erano quelle. Luis Alberto? È un giocatore di qualità, parlano gli assist. Ha avuto dieci giorni tormentati per il problema muscolare, per questo l’ho tenuto per l’ultima mezz’ora: non avrebbe retto 90’. Immobile? La Lazio ha vinto senza di lui dopo tanto tempo. Chiaramente ci dispiace se è fermo, ma siamo soddisfatti per aver superato una difficoltà”.