Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Genoa, missione chiara per Baroni: trovare il primo clean sheet in Serie A

Provedel
Dopo aver chiuso la porta in due occasioni in Europa, contro il Genoa i biancocelesti andranno caccia del primo clean sheet stagionale in A
Edoardo Pettinelli Redattore 

Se tante sono state fin qui le risposte positive della Lazio tra campionato e coppa, c'è un neo che ancora macchia la Serie A dei biancocelesti. Nonostante infatti Zaccagni e compagni siano stati in grado di tenere la porta inviolata in 2 occasioni su 3, dopo 9 turni di Serie A primeggia ancora lo 0 nella casella dei clean sheet. Considerando anche la scorsa stagione, infatti, la Lazio concede gol da 10 partite di fila in Serie A.

La Lazio non registra una striscia più lunga di gare consecutive con almeno una rete subita dal periodo compreso tra marzo e settembre 2010 (in quel caso si arrivò a 12). Il dato è inoltre appesantito dal fatto che questa è solo la seconda volta, negli ultimi 60 anni, che i biancocelesti non registrano neanche un clean sheet nelle prime 8 partite di Serie A: la prima è stata nell'annata 2021-2022, quando si è asspettato fino alla decima giornata per mantenere la porta inviolata.