Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, giallo generoso a Vecino con vista derby: la storia si ripete

Vecino
L'ammonizione generosa di Maresca costringerà Matias Vecino a saltare il derby: all'andata toccò a Milinkovic su un'invenzione di Manganiello

redazionecittaceleste

Restano il rammarico e i rimpianti nella serata di Bologna. La Lazio spreca l'occasione di portarsi da sola al secondo posto in classifica, dopo la frenata dell'Inter. I biancocelesti difendono il terzo posto e allungano di una lunghezza dalle inseguitrici Roma e Milan, impegnate rispettivamente oggi e domani. Un +2 che serve a poco in caso di vittoria delle squadre di Mourinho e Pioli e che rischia di far scivolare la Lazio da un potenziale secondo posto alla quinta posizione in classifica. A macchiare, però, la gara in terra emiliana è il giallo estratto da Maresca all'indirizzo di Matias Vecino. Una scelta che fa discutere visto il metro arbitrale applicato e il fatto che per l'uruguaiano era il primo intervento irregolare nella partita.

La Lazio protesta con Manganiello

L'ex nerazzurro, diffidato, incassa un'ammonizione pesante che lo costringerà a scontare la squalifica nel prossimo turno di campionato, quando la Lazio tornerà all'Olimpico nel derby contro la Roma. La storia si ripete: nel girone d'andata Manganiello s'inventò di sana pianta un cartellino giallo a Milinkovic in Lazio-Salernitana. Il serbo fu costretto a saltare una partita dal peso incalcolabile per squadra, città e tifosi. Tuttavia la scelta azzardata di Manganiello non compromise il risultato della gara, con i biancocelesti che passarono grazie a Felipe Anderson. Ora Sarri dovrà a fare a meno di Vecino, sempre più equilibratore della squadra nel ruolo di regista davanti alla difesa. Un'assenza pesante che dovrà essere soppesata da una prova di qualità di Danilo Cataldi, più appannato del suo compagno di reparto nelle ultime uscite.