Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Giordano: “Troppi giocatori non in forma. Solbakken…”

Bruno Giordano

L'ex biancoceleste Bruno Giordano ha parlato della sfida della Lazio contro i rossoneri e della prossima sessione di mercato.

redazionecittaceleste

Siamo sempre più vicini alla sfida che vedrà la Lazio impegnata conto la squadra di Pioli che è in testa al nostro campionato. Le due formazioni si sono già affrontante due volte in questa stagione. Numeri impietosi per i biancocelesti che hanno incassato 6 reti senza mai trovare la via del gol. Pesa, soprattutto, il 4-o  dei quarti di finale di Coppa Italia. La squadra di Maurizio Sarri cerca il riscatto. I tre punti servono anche per continuare a lottare per un posto in Europa League. Del match ha parlato, ai microfoni di Radiosei, l'ex giocatore della Lazio Bruno Giordano. Di seguito le sue parole.

Sulla situazione in casa biancoceleste: "Il problema per la Lazio è che sono tanti i giocatori che non sono al meglio. Metterle tutti dall’inizio è pericoloso. Il tecnico deve ragionare fino alla fine sulle condizioni. Se devi fare una scelta, è vero che Milinkovic è nettamente superiore agli altri, ma poi dipende dal ruolo e dagli altri indisponibili".

Sulle scelte contro il Milan:"Marusic nella zona di Leao? No, non rinuncerei a Lazzari. E’ vero che può soffrire i giocatori del Milan, ma anche Manuel può creare grandi difficoltà ai rossoneri. Non bisogna aver timore della forza dei rossoneri. Devi avere la consapevolezza di quanto puoi fare a loro".

Sul mercato estivo: "Solbakken mi piace molto, ha struttura e caratteristiche importanti. Mi ricorda l’ucraino Yarmolenko ed è anche una buona opportunità di mercato vista la cifra. E’ un affare che farei in un settore del campo in cui uno da affiancare a Zaccagni, Pedro e Felipe servirebbe. Luka Romero? Lo gestiresti tranquillamente nelle rotazioni considerando che la speranza è anche quello di fare competizioni internazionali. Anch’io mi sto chiedendo perché Sarri ultimamente non abbia più utilizzato Cabral. Evidentemente sarà una questione tecnico-tattica".