Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Giordano: “Con Tudor vedremo una Lazio verticale. Sulla Juve dico…”

Bruno Giordano
Intervenuto ai microfoni di RadioSei l'ex attaccante biancoceleste ha detto la sua sulla delicata gara della squadra di Tudor con la Juve
Edoardo Benedetti Redattore 

Mentre a Formello cominciano ad affacciarsi anche i nazionali continua il countdown verso l'esordio di Igor Tudor da allenatore della Lazio. Il prossimo 30 marzo contro la Juve il tecnico croato guiderà per la prima volta all'Olimpico i biancocelesti. Proprio in merito alla gara che attende i biancocelesti è intervenuto, ai microfoni di RadioSei, l'ex attaccante della Lazio Bruno Giordano.

"Felipe Anderson si sacrifica molto e potrebbe fare anche uno dei quattro di centrocampo con Tudor, ma lì ci vedo di più i terzini. Quest’anno indubbiamente si è molto sacrificato in fase difensiva perché evidentemente era questo ciò che gli chiedeva Sarri. Ma quello dipende sempre dall’interpretazione che vuoi dare al 4-3-3. Con lo stesso modulo puoi avere atteggiamenti molto diversi. I giocatori di oggi bene o male si adattano a diversi moduli e ruoli.

Poi c’è chi ci mette 10 giorni e chi due mesi, ma prima o poi l’organizzazione si assimila. Con Tudor non vedremo più il palleggio stucchevole che abbiamo visto con Sarri, ma vedremo più verticalizzazioni e aggressione ai portatori di palla. Vedremo una squadra molto più dinamica.Mancando Vlahovic e il suo sostituto Milik, ci saranno Chiesa e Kean con Yildiz dietro, ma questi non garantiscono lo stesso rendimento degli altri. Non sono nomi da grande squadra.

Chiesa è bravo, ma ha sempre problemi fisici che ce lo hanno fatto vedere a sprazzi. Poi tutti se la prendono con Allegri che per tutto l’anno ha allenato una squadra con molti problemi e con non molta qualità. Penso ci sia poca obiettività nei confronti di Allegri che prima degli ultimi inciampi stava facendo una stagione pazzesca con un materiale umano buono, ma niente di straordinario. Anzi, per la storia della Juventus fa abbastanza tristezza. E’ una delle più modeste Juventus a mia memoria, anzi forse è proprio la più modesta di sempre".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.