Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il comunicato del Giudice Sportivo: una multa e una squalifica

Gol Lazio
Sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo dopo la ventinovesima giornata di Serie A. Un giocatore dello Spezia squalificato venerdì

redazionecittaceleste

Puntuale al termine della ventinovesima giornata di Serie A è arrivato come di consueto il comunicato del Giudice Sportivo. Comunicato che interessa da vicino la Lazio e i suoi tesserati, con una multa e una squalifica da segnalare. È stata infatti multata la società biancoceleste: ammenda di 2mila euro, si legge, “per avere suoi sostenitori, al 39° del primo tempo, lanciato nel recinto di giuoco un tardo; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS”.

Ma c’è anche un turno di squalifica per Marco Gabriele, attuale dirigente addetto agli arbitri della Lazio, “per avere, al termine del primo tempo, contestato una decisone arbitrale, rivolgendo al Quarto Ufficiale un’espressione irrispettosa”. Da segnalare inoltre in vista della prossima giornata il turno di squalifica per Simone Bastoni, che salterà quindi la gara di venerdì con la Lazio. Ottava sanzione per Milinkovic, che al prossimo giallo entrerà in diffida, mentre arriva la prima ammonizione per Provedel. L’unico diffidato in casa Lazio rimane quindi Danilo Cataldi.