Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Nessuno in A come la Lazio: in 6 con almeno 4 gol realizzati. In Europa…

Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni
Biancocelesti da record in questa stagione sia in fase difensiva che offensiva: il podio europeo è vicino, domina il Bayern Monaco a quota 9

redazionecittaceleste

È una Lazio da record, nei risultati ma anche nei numeri. E non solo quelli difensivi, giustamente decantanti. I record, nell’anno in cui i biancocelesti hanno di fatto dovuto rinunciare spesso a Immobile, arrivano anche in attacco. Merito comunque di Ciro e di Zaccagni, Felipe Anderson, Pedro, Milinkovic e Luis Alberto. Sei calciatori, tutto sopra i 4 gol in questa Serie A. Sono 10 i gol per Zaccagni, 9 quelli di Immobile, 6 per Milinkovic e Felipe Anderson, 5 per Luis Alberto e 4 per Pedro. Non un dettaglio da poco nel nostro campionato: nessun club ha fatto meglio, seconda c’è proprio la Juventus appena sconfitta con cinque calciatori già sopra i 4 gol in campionato, quindi Milan, Sassuolo, Bologna, Udinese e Fiorentina fermi a quattro giocatori.

Numeri importanti, che vedono la Lazio a un passo dal podio europeo. Imprendibile il Bayern Monaco a 9, lontano anche il Manchester City a 8. Vicini ci sono Real Madrid e Borussia Dortmund a 7. Solo queste quattro squadre hanno fatto meglio di quella di Sarri, con Barcellona, Arsenal, Brighton, Wolfsburg e Tolosa sullo stesso gradino della Lazio. Raggiungere il podio è difficile ma non impossibile: per pareggiare Real e Dortmund bisognerebbe sperare in due gol di Vecino, a 2 reti in campionato. Gli unici altri marcatori, tutti fermi a 1, sono Romero, Romagnoli e Casale.