Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, gol e assist nel 2022: i podi parlano biancoceleste

Milinkovic e Immobile
Il 2022 è ormai ai titoli di coda ed è tempo di tirare le somme per le statistiche di gol e assist in Serie A. I podi parlano biancoceleste

redazionecittaceleste

Otto giorni, poi si tornerà a fare sul serio. Il ritorno della Serie A, fermatasi lo scorso 13 novembre, è ormai alle porte. La Lazio ripartirà dal Via del Mare di Lecce il 4 gennaio e, per continuare la sua corsa verso la Champions, non saranno ammessi passi falsi. L'appuntamento a Formello oggi è fissato alle 15 e bisognerà iniziare a lavorare per colmare le lacune mostrate soprattutto nell'ultima uscita contro l'Almeria. Il reparto difensivo, nota lieta della prima parte di stagione, è apparso ancora in ritardo al fronte di un attacco in ottimo spolvero. La prolificità offensiva è stata la costante che ha legato la gestione di Sarri con la precedente di Simone Inzaghi. La Lazio segnava e forniva assist a profusione con il tecnico piacentino e ha continuato anche con il Comandante. A pochi giorni dalla fine del 2022 è tempo anche di tirare le somme su quelli che sono stati i numeri dell'anno solare in Serie A.

Immobile e Milinkovic

Gol e assist. Podi che parlano biancoceleste. Sebbene l'opinione pubblica a volte preferisca mettere in secondo piano l'operato di Immobile e compagni, i numeri parlano per loro. Nessun attaccante ha segnato di più del capitano biancoceleste in Serie A nel corso dell'intero 2022. Sono ben 20 le reti messe a segno da un attaccante costretto a saltare 5 partite delle ultime 6 di Serie A (in mezzo i 5 minuti giocati con il Monza). Dietro di lui a quota 18 Osimhen del Napoli e Lautaro dell'Inter (17 gol). Per quanto riguarda gli assist per la Lazio medaglia d'argento grazie ai 12 passaggi vincenti di Milinkovic-Savic. Solo Leao (13 assist e MVP dell'ultimo campionato) ha fatto meglio del fuoriclasse serbo. Chiude il podio Berardi del Sassuolo (11 assist). La Lazio è l'unica squadra che può vantare un giocatore sul podio in ciascuna delle due speciali classifiche.