Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Gondo alla Salernitana. Il DS Fabiani rassicura: “Nessun problema”

Compleanno Lotito, gli insulti dei tifosi

Il passaggio, seppur da svincolato, di Gondo dalla Lazio alla Salernitana ha fatto discutere in Federazione

redazionecittaceleste

Tra le ultime operazioni di mercato in casa Lazio, c'è stata la risoluzione contrattuale con il calciatore ivoriano Cedric Gondo. L'attaccante, attualmente senza squadra, sembrerebbe in procinto di firmare per la Salernitana. Società che fino a poche settimane fa era di proprietà dei presidente dei capitolini Claudio Lotito. In seguito alla promozione del club campano, l'imprenditore è stato obbligato dalla burocrazia a cedere una delle due società. Alla fine, anche se affidata alla mani di un garante, Lotito ha ovviamente scelto di dare via i granata. La Lega, tra l'altro, ha anche vietato ogni tipo di operazione di mercato tra le due squadre. La mossa della Lazio, quindi, che ha svincolato un calciatore che in qualche modo finirà a Salerno, non è stata vista particolarmente di buon occhio dalla Federazione che nei prossimi giorni potrebbe esprimersi maggiormente sulla faccenda. Il campionato a momenti non è ancora iniziato che la tiritera è già quella di sempre.

 Claudio Lotito

La situazione

Ciononostante, il direttore sportivo della Salernitana Angelo Fabiani, che sta portando avanti la trattativa, ai microfoni di Telecolore ha ribadito che non dovrebbe nascere alcun tipo di problema a riguardo: "Per il tesseramento di Gondo abbiamo inviato una richiesta direttamente alla Lega. Questo solo dopo esserci confrontati con il trust (che ha in mano il club in attesa di acquirenti, ndr). Prima di procedere attendiamo il visto di esecutività. Ci siamo accorti che l'operazione era fattibile e abbiamo deciso di procedere. Non c'è nulla che va in contrasto con le normative. Il calciatore è uno svincolato a tutti gli effetti. Ciò significa che tra le due società non ci sono rapporti. Non mi aspetto quindi problemi. Ciononostante, rispetteremo quella che sarà la decisione ultima della Lega e della FIGC".

I termini di scadenza

La situazione tra Lazio e Salernitana tornerà normale quando i neopromossi verrà ceduti a titolo definitivo. La scadenza del mandato affidato al trust è prevista per gennaio 2022. Entro quella data la società va venduta.