news

Lazio, Gregucci: “Loftus-Cheek? Mi fido di Sarri. Provstgaard…”

Gregucci
Le dichiarazioni dell'ex giocatore biancoceleste, intervenuto ai microfoni di Radiosei per parlare del calciomercato della società capitolina
Edoardo Benedetti Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Angelo Gregucci, ex calciatore della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Radiosei per parlare del calciomercato biancoceleste. Di seguito le sue dichiarazioni: "Loftus-Cheek? Mi fido di Sarri e delle proposte in entrata che farà al club. È un giocatore che lui ha allenato al Chelsea, è molto funzionale al calcio del tecnico toscano.

Per quanto riguarda il rifiuto alla proposta economica di 40 milioni per Mario Gila vanno fatti i conti con la metà del ricavato da girare al Real Madrid. Evidentemente l’offerta non è stata considerata congrua. L’acquisto di Baturina del Como è esattamente quello che si dovrebbe fare ora. Investire su talenti per poi ricavare più soldi dopo averli valorizzati. La Lazio questa intenzione non l’ha interrotta.

Il mercato è lungo e ci saranno opportunità che ora non si vedono. Confermare l’ossatura è il programma iniziale, poi magari il mercato cambia e sarai chiamato a rinunciare giocatori che ora non stai cedendo. Poi, però, devi essere pronto ad intervenire con delle idee in entrata che possono accrescere il tuo patrimonio. Se arriva un’offerta irrinunciabile devi farti trovare pronto con competenza e lungimiranza.

Ho avuto modo di vedere Provstgaard nella sua nazionale Under 21. La sua è stata una discreta partita, va rivisto, intanto è un dato che sia il capitano della Danimarca di categoria".