news

Lazio, Gregucci: “Manca un centrocampista col vizio del gol. E in porta…”

Gregucci
Le parole dell'ex difensore biancoceleste sulle possibili scelte di Sarri e sulle strategie che attuerà la Lazio in sede di calciomercato
Edoardo Benedetti Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Intervenuto ai microfoni di RadioseiAngelo Adamo Gregucci ha commentato alcune possibili scelte di Sarri e le strategie che potrebbe attuare la Lazio in sede di calciomercato. Queste le parole di Gregucci: "Pedro è un riferimento, un esempio. Se mi fossi allenato con lui, avrei guardato anche mentre si allaccia gli scarpini. Coppola? Un difensore bravo, ma questo tipo di calciatori io spero di farmeli in casa.

Spina dorsale? Lo zoccolo duro che conosce Sarri: Zaccagni, Guendouzi, Rovella, Romagnoli. Il ritorno dell'allenatore ha un vantaggio: la conoscenza di alcuni giocatori. Noi per anni, con Leiva, Milinkovic e Luis Alberto abbiamo avuto il miglior centrocampo del campionato italiano per duttilità. Leiva era un professore, Milinkovic sapeva interpretare il ruolo della mezzala e dava anche alternativa con il gioco aereo. Luis Alberto era un imbucatore di palloni filtranti.

Al nostro centrocampo ora manca un giocatore da otto-nove gol. Porta? Molto dipenderà molto dalla volontà di Provedel: se messo in discussione ha un’opportunità e vuole andare, deve andare, se invece trova nella competizione con Mandas dei nuovi stimoli per dimostrare di essere ancora un portiere importante penso che di problemi in porta ne abbiamo pochi, sperando anche che la crescita di Mandas abbia ancora dei margine".