Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Guccini su Sarri: “Mi ha detto chi vincerà lo scudetto”

Maurizio Sarri

Il cantautore Francesco Guccini, ha raccontato la bella serata passata in compagnia del mister della Lazio Maurizio Sarri

redazionecittaceleste

La cena tra l'allenatore della Maurizio Sarri, il cantautore Francesco Guccini e il giornalista Marino Bartoletti ha già segnato la storia. Il musicista ha aperto le porte di casa sua ad entrambi ed ha dato vita ad una serata memorabile per tutti loro che erano lì. Proprio di questo lo scrittore nato a Modena ha parlato ai microfoni del Corriere della Sera. Il cantante e il tecnico hanno legato sin da subito e probabilmente si rivedranno molto presto. Magari a campionato iniziato per parlare della Lazio:

 Maurizio Sarri

Una bella serata

"Mi ha fatto piacere conoscere Sarri, l'ho trovato una persona in gamba. Abbiamo parlato del più e del meno. L'ho incontrato volentieri perché mi sembrava un tipo simpatico, allegro e devo dire che infatti si è sciolto presto. Io non sono poi così orso, specialmente con quelli che considero amici. Sarri ha fatto degli apprezzamenti sulle mie canzoni. Mi ha detto che ancora oggi le ascolta e che in passato è anche venuto a sentirmi dal vivo. Abbiamo passato una serata normale condita da reciproca simpatica. Ronaldo? Gli ho chiesto di lui per capire che fine farà. Io il calcio generalmente lo seguo abbastanza, ma ora lo sto facendo anche di più visto che gioca la Nazionale. Gli allenatori sono persone curiose anche se come mestiere mi sembra un po' strano. Lo trovo redditizio da una parte ma pieno di incognite dall'altra. Se la squadra funziona arrivano gli elogi, altrimenti vieni cacciato nel giro di poco tempo. Mi ha sempre impressionato come un allenatore possa passare da una squadra all'altra anche dopo un esonero. Ciononostante hanno delle cose in comune con i professori. Io e Sarri ci siamo scambiati i numeri di telefono, nel corso della serata mi ha anche detto chi vincerà il prossimo campionato, ma non lo rivelerò nemmeno sotto tortura".