Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Mangia: “Immobile? Con me titolare fisso nell’U21: un martello”

Immobile con l'Italia

L'ex commissario tecnico dell'Under 21 italiana, Devis Mangia, ha raccontato che tipo di attaccante fosse già all'epoca Ciro Immobile

redazionecittaceleste

L'allenatore Devis Mangia, ora commissario tecnico di Malta ma con un passato anche sulla panchina azzurra, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio dove ha parlato un po' di questi Europei. Il lavoro svolto in prima squadra da Roberto Mancini è stato eccezionale e a confermarlo ci hanno pensato i risultati. Dopo tre vittorie consecutive, contro Turchia e Svizzera per 3-0 e contro il Galles per 1-0, gli azzurri hanno staccato un passo per gli ottavi di finale di Euro2020. Il prossimo incontro dell'Italia, che si giocherà sabato sera, sarà contro l'Austria: "Quest'Italia sta facendo cose sorprendenti, soprattutto sotto l'aspetto del gioco. Si vede che quello azzurro è un ambiente positivo sotto tutti i punti di vista. Fondamentale in una competizione di questo tipo. Bisogna dire bravo a Mancini. Insieme al suo staff hanno fatto un lavoro di valore e ora tutto il gruppo gode dell'unità di intenti. Conosco bene il presidente federale e il suo modo di lavorare, ha sicuramente tutelato il CT mettendolo nella migliore condizione lavorativa possibile. Verratti? Ogni ragazzi è un capito a sé e ha tempi di maturazione differenti. Ha avuto alti e bassi ma fa parte del processo di crescita. Bisognerebbe essere bravi a lanciare giocatori anche più giovani, tipo qualche ventunenne. Invece molto spesso si punta su questi profili quando hanno già 24 o 25 anni. La squadra è comunque molto equilibrata".

 Immobile e Mancini

Le qualità di Immobile

In conclusione l'ex tecnico, tra le varie dell'Under 21 italiana, ha anche espresso un parere riguardo il bomber della LazioCiro Immobile. Mangia fu uno dei primi allenatori a gettarlo nel calcio che conta facendolo diventare il titolare della nazionale giovanile: "Ho sempre creduto molto in Immobile, tant'è che nella mia U21 era lui il titolare. Un martello costante che è riuscito ad arrivare dove voleva. Mai avuto dubbi sulle sue qualità".