news

Lazio, Hitzlsperger contro il Mondiale in Qatar: “E’ una cosa triste”

Hitzlsperger
Le parole dell'ex centrocampista biancoceleste in merito all'imminente Coppa del Mondo con il calcio d'inizio in programma oggi pomeriggio

redazionecittaceleste

Tutto pronto in Qatar per l'inizio del Mondiale più discusso della storia. Tra i tanti personaggi pubblici ed ex calciatori che si sono esposti contro questa manifestazione, c'è Thomas Hitzlsperger, vecchia conoscenza del centrocampo biancoceleste. Tante le critiche dell'ex giocatore tedesco, sia contro il paese ospitante che contro la Fifa.

Le sue parole: "Abbiamo trovato grandi difficoltà per avere anche solo qualche testimonianza. Siamo stati in Nepal a parlare con i familiari di persone costrette a lavorare a Doha in condizioni pessime. Gente che non è stata neanche pagata, ricordo una donna che ha ricevuto il corpo del marito in una bara, senza un briciolo di umanità. In 12 anni hanno costruito otto stadi e una città intera, solamente per poter permettere quattro settimane di calcio. Per me è una cosa malata aver permesso ad un paese come il Qatar di dipingersi un'immagine del genere. Non sono così. Bisogna però anche parlare del ruolo della Fifa in tutto questo. I membri del comitato esecutivo che hanno permesso ciò, prendendo anche del denaro. Se nessuno avesse accettato, adesso il Qatar sarebbe nei guai. Purtroppo il mondo del calcio è pieno di persone avide", conclude.