Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Sarri chiede uno sforzo: un terzino a gennaio. Ma a una condizione

Claudio Lotito e Maurizio Sarri
Per acquistare serve prima vendere. Il patron Lotito ha parlato chiaro ma mister Sarri chiede un piccolo sforzo sul mercato al patron laziale

redazionecittaceleste

"Sarri ha fatto un ottimo lavoro, a gennaio dobbiamo ripartire nello stesso modo per arrivare in Champions", chiaro Lotito che fin da Auronzo non ha mai dubitato sulla forza e sulle possibilità di questo organico. La Lazio alla sosta Mondiale è arrivata quarta in classifica a -1 dalla Juventus terza e -3 dal Milan secondo, ma evidentemente provata da un calendario che ha portato allo stremo energie fisiche e mentali. Un piazzamento Champions rimane l'obiettivo di questa Lazio ma le condizioni in cui si è arrivati alla sosta mostra forse ancora una rosa non completa al massimo. Mister Sarri è ben conscio del pensiero del patron Lotito in merito al mercato biancoceleste ma un piccolo sforzo lo chiederà.

Sarri

"La Lazio è una squadra che tradizionalmente durante il mercato invernale non interviene o lo fa poco", ha sottolineato più volte Sarri stesso. Il mister biancoceleste tuttavia spera che sul mercato Lotito in piccola parte intervenga realmente. Il nome in cima alla lista rimane quello di Parsi dell'Empoli (più di Valeri) ora impegnato con la Nazionale di Mancini. Il grande sogno in attacco rimane Rafa Silva come vice Immobile. Il tutto ovviamente è legato alle cessioni: un'eventuale rivendita di Muriqi porterebbe nelle casse della Lazio il 45%. Se non si sbloccherà l'indice di liquidità il tutto sarà nuovamente rimandato a giugno. In caso di uscita di Luis Alberto poi il nome caldo, da mesi, è sempre quello del serbo Ilic, ora in Qatar insieme a Milinkovic. Tanta teoria, per ora pochi fatti ma i piani di Sarri per la sua Lazio sono chiari. La palla passa a Lotito.