Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Hoedt può giocare titolare contro il Genoa: l’ultima volta un mese fa

Wesley Hoedt della Lazio

Francesco Acerbi è stato squalificato e non potrà giocare contro il Genoa. La prima alternativa potrebbe essere Wesley Hoedt

redazionecittaceleste

Per la Lazio è tempo di esultare dopo la bella vittoria dell'Olimpico contro i rossoneri dell'ex allenatore Stefano Pioli. Grazie alla magistrale prestazione di Joaquin Correa, e del supporto che l'intera squadra è stata in grado di fornirgli, i biancocelesti sono tornati di diritto a competere per un posto in Champions League. Dopo aver battuto il Diavolo, i capitolini si sono portati a quota 61 punti in classifica. Adesso il quarto posto è lontano appena cinque lunghezze e, per di più, c'è anche la partita con il Torino da dover ancora recuperare. Stando al calendario, in proiezione Simone Inzaghi e i suoi potrebbero portarsi bensì a -2. Ora però, arriverà la parte difficile.

 Notizie Lazio: Francesco Acerbi

Un turno di stop

Nella prossima giornata di campionato la Lazio dovrà vedersela con il Genoa, di un altro ex, Davide Ballardini. L'incontro avrà luogo domenica prossima, 2 maggio, nel turno delle 12:45. Tuttavia sarà un pranzo indigesto per Francesco Acerbi che è stato squalificato e dovrà saltare la sfida casalinga. Come si apprende dal comunicato ufficiale della società, il centrale mancino starà fuori per un turno. Rientrerà perciò in occasione del match esterno con la Fiorentina. Oltre a lui c'è anche un altro biancoceleste a rischio: A seguito dei verdetti sportivi maturati nel match di domenica, il Giudice Sportivo ha diramato le proprie decisioni, confermando le sanzioni ricevute da Francesco Acerbi e Sergej Milinkovic. Al difensore, giunto alla quinta sanzione stagionale, è stato comminato un turno di squalifica. Per il centrocampista, invece, si tratta della quarta ammonizione stagionale: il numero 21 biancoceleste entrerà ufficialmente in diffida a partire dalla gara di domenica con il Genoa. Da segnalare anche il giallo rimediato da Goran Pandev, attaccante rossoblù: il calciatore del club ligure salterà la 34ª giornata di campionato per squalifica".

Il ritorno in campo

Considerando che Luiz Felipe è in via di guarigione, ma che potrebbe essere troppo presto per farlo giocare, la più valida alternativa a Francesco Acerbi è Wesley Hoedt. L'olandese non gioca titolare dalla sconfitta dell'Allianz Stadiumcontro la Juventus dello scorso 6 marzo. Da quel momento, l'ex Southampton è riuscito a ritagliarsi appena due minuti contro il Benevento.