Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, Hojlund su Isaksen: “Ha qualità, sa sempre la giocata giusta da fare”
Il buon momento di Gustav Isaksen non si ferma. L’esterno danese, protagonista di una stagione di maturazione con la maglia della Lazio, ha brillato anche con la nazionale danese, attirando l’attenzione e i complimenti di un altro talento nordico: Rasmus Hojlund, ex Atalanta e attualmente in forza al Manchester United.
"È un ottimo calciatore, lo abbiamo visto di nuovo contro l'Irlanda del Nord. Sta attraversando un ottimo periodo. Si tratta solo di continuare a dargli la palla, perché in questo momento le cose gli vanno bene e trova sempre la giocata". Parole che pesano, quelle dell’attaccante dello United, e che certificano l’impatto crescente di Isaksen anche fuori dai confini italiani. L’ex Midtjylland, arrivato due estati fa a Roma tra qualche scetticismo, ha saputo conquistare spazio e fiducia nella rosa biancoceleste, mostrando qualità tecniche e personalità.
Con la maglia della Danimarca, Isaksen ha messo in mostra dribbling e giocate decisive che confermano il suo stato di forma. I tifosi possono sorridere: il numero 18 sembra pronto per un ruolo sempre più centrale nel progetto della Lazio. Con Sarri, però, dovrà arrivare la crescita definitiva, per portare i numeri in nazionale (media di una rete ogni tre partite) anche in biancoceleste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA