Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, i dubbi di Sarri per il derby: il modulo l’unica certezza

Lazio a Formello

Maurizio Sarri ha ancora poche ora disposizione prima di dover scogliere i propri dubbi legati alla formazione titolare del derby

redazionecittaceleste

In occasione della prossima sfida di campionato della Lazio una sola cosa è certa: Maurizio Sarri arriverà al derby convinto di voler puntare ancora sul 4-3-3. Un modulo a lui congeniale che lo ha accompagnato sin dalle prime battute di questa sua nuova avventura sulla sponda biancoceleste del Tevere. Una scelta tutto sommato giusta che però, qualora non dovesse portare risultati nemmeno in vista della stracittadina, potrebbe diventare una grossa incognita anziché una certezza. Ciononostante, i maggiori dubbi ad oggi riguardano chi effettivamente potrebbe scendere in campo nel primo match stagionale contro la Roma. Certo è che il turnover scelto contro il Torino durante l'ultima giornata potrebbe dare delle chiare indicazioni sotto questo punto di vista.

 Sarri a Formello

Dubbi a centrocampo

Tra i grandi assenti del turno infrasettimanale c'è il nome di Sergej Milinkovic-Savic. Il Sergente, infatti, si è inizialmente accomodato in panchina contro i granata proprio per risparmiare le energie in vista della sfida clou del mese di settembre. Se non dell'intero girone d'andata. Con lui a centrocampo è rimasto a riposo anche Lucas Leiva. Il brasiliano, tuttavia, secondo l'edizione odierna del Corriere dello Sport è ancora leggermente in dubbio. A far grattare il campo al mister ci hanno pensato le ultime prestazioni offerte da Danilo Cataldi. Di base una mezzala che si sta reinventando playmaker al centro della linea mediana. Luis Alberto si appresta invece a confermarsi dal primo minuto.

Gli altri reparti

Per quanto riguarda gli altri reparti, in difesa ci sono pochi dubbi. Pepe Reina dovrebbe essere il titolare in porta con, da sinistra verso destra, Elseid Hysaj, Francesco Acerbi e Luiz Felipe. Sulla destra, però, attualmente c'è un ballottaggio tra Manuel Lazzari e Adam Marusic. Il tridente offensivo, invece, potrebbe dare ancora spazio al trio che fin qui ha probabilmente fatto vedere le cose più interessanti. Reparto d'attacco quindi composto da Ciro Immobile al centro con FelipeAnderson e Pedro ai suoi lati.