La Lazio si avvicina al ritiro estivo e, insieme alle scelte di mercato, anche le riflessioni tattiche di Maurizio Sarri iniziano a prendere forma. Il tecnico toscano, storicamente legato al 4-3-3, seppur come opzione secondaria potrebbe valutare anche un possibile cambio modulo. L’ipotesi è quella del 4-2-3-1. Tutto dipenderà però dagli interpreti a disposizione. L'allenatore toscano prenderà in esame questa variante soltanto se il mercato offrirà un trequartista offensivo adatto a cucire il gioco tra centrocampo e attacco.
news
Lazio, idea cambio modulo per Sarri? Lo scenario e le possibilità
Sarri riflette sul modulo per la Lazio in vista della prossima stagione. Tutto dipenderà dalle risposte che potrebbero arrivare del mercato
L’eventuale arrivo di un profilo creativo e verticale, in grado di muoversi tra le linee, potrebbe far maturare l’idea in modo più concreto. In caso contrario, resterà una semplice alternativa teorica, utile da tenere nel cassetto per eventuali emergenze o situazioni specifiche. Sarri non è tipo da rivoluzioni, ma non escluderebbe nulla se le condizioni lo permettessero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA