Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il calendario cambia: ecco il programma delle prime due giornate

Maurizio Sarri

Il calendario della Lazio è cambiato. Le prime sfide dei biancocelesti, contro Empoli e Spezia, hanno subito delle variazioni

redazionecittaceleste

Giusto qualche tempo fa la Federcalcio ha ufficializzato il calendario del prossimo campionato. Per la prima volta la FIGC ha optato per alcune modifiche: il girone di ritorno, infatti, non rispecchierà quello d'andata. Una svolta epocale per il campionato italiano che mai prima d'ora aveva deciso di assumere una forma asimmetrica. Per quanto riguarda la Lazio, l'avversaria della prima giornata sarà l'Empoli fresco di promozione dalla Serie B. Una sfida che a molti può non dire niente, ma che invece per altri potrebbe nascondere dei profondi significati. La compagine toscana, ad esempio, è stata la prima squadra ha dato la possibilità a Maurizio Sarri di sedersi su una panchina di Serie A. In più, il tecnico dell'Empoli durante la prossima stagione sarà Aurelio Andreazzoli. Allenatore della Roma durante la finale di Coppa Italia del 26 maggio 2013 vinta dai biancocelesti. Insomma, una prima giornata un po' amarcord che proprio nelle scorse ore ha subito delle variazioni.

 Empoli-Lazio

L'esordio stagione

La stesura del calendario non aveva ancora reso noti gli anticipi e i postici, nemmeno delle prime giornate. Ma appena qualche ora fa, la Lega Calcio ha ufficializzato i cambiamenti. La maggior parte della sfide legate alla prima giornata di campionato si giocheranno domenica 22 agosto. Eccezion fatta per alcuni club che giocheranno, invece, sabato 21 e lunedì 23. Alla Lazio è stato assegnato l'anticipo del sabato. La sfida tra Empoli e Lazio, quindi, si consumerà sabato 21 agosto alle 20:45.

La prima in casa

Per quanto riguarda la seconda giornata, quella casalinga contro lo Spezia, anch'essa verrà disputata dai capitolini come anticipo del sabato. Ma questa volta alle 18:30 in pieno pomeriggio. Il primo appuntamento tra le mura amiche dello Stadio Olimpico della Capitale, per la società più antica di Roma è fissato per il 28 agosto prossimo. Nel frattempo in casa spezzina ci sono alcuni problemi legati al Covid e alle vaccinazioni dei calciatori.