Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ritiro ad Auronzo concluso: come proseguirà l’estate della Lazio? Il programma

Lazio ad Auronzo

La prima parte del ritiro biancoceleste sta per terminare. Ancora qualche giorno e la Lazio tornerà a Roma per poi volare in Germania

redazionecittaceleste

La prima fase del ritiro precampionato biancoceleste è giunta al termine. Per il quattordicesimo anno consecutivo, il club del presidente Claudio Lotito ha scelto di optare per Auronzo di Cadore come meta estiva dove svolgere i primissimi allenamenti in vista della nuova stagione. Diciannove giorni fa la Lazio del nuovo arrivato tecnico Maurizio Sarri, è partita alla volta delle Tre Cime di Lavaredo dove ha cominciato ad apprendere i meccanismi dell'allenatore toscano. Qui la squadra più antica della Capitale ha ritrovato i tifosi, che per troppo tempo sono stati lontani dagli spalti, e anche una certa condizione fisica. In questo lasso di tempo i biancocelesti hanno lavorato sodo e si sono divertiti a sfidare alcune squadre del posto, come la Top 11 Radio Club 103 oppure il Fiori Barp Mas, ma anche club più blasonati come la Triestina o Padova militanti in Serie C. Ieri, è stato l'ultimo giorno, che ha visto la Lazio ai piedi delle Dolomiti. Con l'ultima amichevole prima di fare i bagagli e di ritrovarsi nel quartier generale di Formello.

 ritiro Auronzo

Il ritorno nella Capitale

Solo un deludente pareggio contro il Padova, altra squadra appartenente alla terza divisione con grandi ambizioni. La compagine veneta, infatti, è una delle grandi favorite per ottenere la promozione in Serie B. Ora alla Lazio verranno concessi un po' di giorni riposo per poi darsi appuntamento nel proprio centro sportivo. Per quella data, fissata intorno ai primi giorni di agosto (1 o 2 al massimo), faranno il loro ritorno anche Joaquin Correa, Francesco Acerbi e Ciro Immobile. Tutti e tre ancora in vacanza per via degli impegni con le rispettive nazionali. Poi via verso la Germania.

Il ritiro in Germania

Per il terzo anno non consecutivo, uno sotto la guida di Stefano Pioli e l'altro con Simone Inzaghi, la Lazio volerà a Marienfeld per gli ultimi giorni del precampionato. Il 7 agosto prossimo i biancocelesti sfideranno il Twente, club di Eredivisie, campionato olandese, per l'ultima amichevole in programma finora. Una volta finito il match sarà tempo di prepararsi per il debutto in campionato fissato al 22 agosto.