Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Immobile vicino alla squadra: nel derby in veste di mental coach

Immobile e Zaccagni
Ciro Immobile sarà costretto a dare forfait nel derby di domani pomeriggio: il capitano resterà vicino a tutto il gruppo anche dalla panchina

redazionecittaceleste

La Lazio ha sperato fino all'ultimo in un recupero lampo da parte del proprio capitano. CiroImmobile ci ha provato ad affrettare i tempi ma, come riporta l'edizione odierna de IlMessaggero, non ci sarà nel derby. O meglio, ci sarà ma in veste di mental coach, di motivatore, per dare manforte alla squadra in una partita così delicata, da vero leader. Sono giorni che è vicino alla squadra e sta cercando di aiutare il gruppo a rialzarsi da un momento difficile. Prima la sconfitta in Serie A contro la Salernitana macchiata dall'ammonizione di Milinkovic, poi quattro giorni dopo, l'eliminazione dall'Europa League, due batoste dure da digerire.

Immobile

Sarri ha rincarato la dose in conferenza stampa, sottolineando limiti caratteriali che hanno spesso contraddistinto questa squadra nei momenti chiave. E Ciro resta vicino ai propri compagni - domani dovrebbe andare in panchina col gruppo - è l'unica cosa che può offrire in questo momento. Già ieri mattina sono arrivati i primi segnali del forfait nella stracittadina. Dopodomani si sottoporrà ad una risonanza che chiarirà se il bomber potrà essere recuperato per il Monza o per la trasferta contro la Juve. Per adesso però la Lazio dovrà scrollarsi di dosso la negatività e il nervosismo di una settimana che si è aperta male ed è finita peggio. In questo senso il derby può arrivare al momento giusto della stagione.