Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Immobile cerca un gol in Europa per staccare Inzaghi

Ciro Immobile
Immobile è una vera macchina da gol. Contro il Midtjylland è pronto ad ottenere il titolo di miglior realizzatore europeo biancoceleste

redazionecittaceleste

Il bomber della Lazio. Il cuore della Lazio. In due parole. Ciro Immobile. L'attaccante biancoceleste è ormai diventato il perno della squadra biancoceleste, il finalizzatore di ogni azione, il catalizzatore di ogni gol. Ciò che ha reso formidabile il numero 17 è stata sicuramente la dedizione, il duro lavoro e la lunga gavetta che lo ha portato a giocare con diverse maglie, in Italia e all'estero. Da menzionare però anche l'ottima intesa con il compagno di squadra Milinkovic-Savic, il procacciatore di assist vincenti per la punta di Torre Annunziata. La coppia italo-serba è il vero gioiello della Lazio di Maurizio Sarri.

Ciro Immobile

Il re del gol

A oggi, Ciro Immobile conta ben 185 reti in 266 presenze con la maglia biancoceleste. Autentici numeri da capogiro. A sorprendere ancora di più è la sua innata capacità di finalizzare il gioco. Ciro segna in tutti i modi. Destro o mancino non fa differenza. Di testa? Nessun problema. Anche dal dischetto è uno specialista. Vanta inoltre delle statistiche impressionanti con la maglia della Lazio. L'ex attaccante di Genoa, Torino e Borussia Dortmund è il più grande attaccante della sponda Nord dell'Olimpico. In campionato è già lontano il mitico Piola, distante ormai oltre 10 gol.

Oltre i limiti

Uno dei pochi record da superare con la maglia biancoceleste è la vetta del podio come realizzatore in una competizione europea. Ad oggi, c'è una poltrona per due. Non si tratta della coppia Eddie Murphy e Dan Aykroyd, bensì di Ciro Immobile e Simone Inzaghi. I due bomber della Lazio si condividono il trono con 20 gol ciascuno, ma con una piccola differenza. Il numero 17 della squadra di Sarri è pronto a ribaltare le carte in tavola, superando di fatto l'attuale allenatore dell'Inter, che di certo, non può ritoccare la sua media gol. Il prossimo avversario della Lazio sarà il Midtjylland e chissà che qualcuno non possa superare l'attuale record di 20 reti europee.