Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Immobile in nazionale: vicino il primato dei laziali più presenti in azzurro

Immobile
Il rapporto di Immobile con la nazionale non è destinato a finire. King Ciro ora punta il primato dei biancocelesti più presenti in azzurro

redazionecittaceleste

Immobile divide et impera nel mondo del calcio. L'opinione pubblica più volte ha cercato di insabbiare la grandezza dell'attaccante di Torre Annunziata reo di non rendere in nazionale nello stesso modo di quanto fa con la maglia della Lazio. Immobile a seguito dell'infortunio al malleolo rimediato contro la Sampdoria, ha chiuso anticipatamente la sua stagione saltando, oltre le sfide di campionato contro Juventus e Hellas Verona, anche le ultime quattro sfide della nazionale tra la finalissima contro l'Argentina e le tre gare di Nations League. Nonostante le indiscrezione trapelate nelle ultime settimane su un Immobile sempre più lontano dalla maglia azzurra, lo stesso centravanti campano che nei giorni scorsi è stato ospite allo speciale di calciomercato di Sky ha rivelato come il nuovo gioco dell'Italia, meno orizzontale e più in verticale, sia più funzionale al suo gioco. Immobile, purtroppo per alcuni per fortuna per quanto visto nelle ultime uscite, continuerà a vestire azzurro.

Ciro Immobile in Nazionale

 

Immobile in azzurro

King Ciro non è di certo il primo laziale a calcare i campi di Coverciano. Lunga è la lista dei biancocelesti che hanno vestito azzurro ma pochi hanno raggiunto lo stesso numero di presenze con la maglia della nazionale. Ciro Immobile viaggia spedito verso il diventare il record man di presenze in nazionale per un giocatore della Lazio. Le presenze del capitano biancoceleste in azzurro sono 40, che lo posizionano al secondo posto di questa classifica. Graduatoria guidata dall'ex capitano laziale Alessandro Nesta, che si trova sul gradino più alto del podio grazie alle 46 presenze raggiunte quando vestiva la maglia della Lazio.

 

Laziali in azzurro

Lo speciale podio si chiude con Antonio Candreva che durante la sua esperienza (2012-2016) con la maglia della Lazio ha vestito azzurro per 38 volte. La top five dei laziali più presenti in nazionale si chiude con altri tre giocatori: Pierluigi Casiraghi (34 presenze) seguito da due pari merito: Marco Parolo e il grande Silvio Piola entrambi fermi a quota 30. Immobile dunque è destinato al primato. In questo momento sta lavorando incessantemente per tornare il prima possibile a disposizione di mister Sarri, vorrà esserlo anche per rispondere alla chiamata di Mancini. Immobile vorrà tornare a dare il suo contributo alla causa azzurra, cosa che, non ha mai mancato di fare.