Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Immobile oltre le polemiche: il Diavolo è già nel mirino

Ciro Immobile

Il bomber di Torre Annunziata vola più in alto delle critiche: lascerà parlare il campo, come ha sempre fatto. Ma i compagni di squadra...

redazionecittaceleste

La Nazionale è già alle spalle per Ciro Immobile. Il bomber di Torre Annunziata è già Formello, ha lasciato il ritiro prima della partita con la Lituania per un piccolo fastidio alla gamba destra. E si è allontanato in silenzio, senza dire una parola in merito alle numerose e assolutamente ingenerose critiche che gli sono piovute addosso. Il capro espiatorio di una Nazionale ancora sazia dopo la vittoria degli Europei e il presunto colpevole anche delle situazioni di cui non può avere colpe. Ciro è rimasto ancora una volta in silenzio, senza dar peso alle parole vuote che sono state sprecate, pronto a rispondere come meglio sa fare.

 Ciro Immobile

Il Diavolo nel mirino

E allora ha già puntato il prossimo obiettivo: tornare a colpire già da domenica, per confermarsi capocannoniere del campionato e quasi una sentenza contro i rossoneri. O almeno in maglia biancoceleste: contro la squadra di Pioli, infatti, sono otto i precedenti in campionato con la Lazio, conditi da sei reti. E Ciro si è dimostrato implacabile nelle ultime tre partite giocate, trovandoin ogni occasione la via del goal. Guardando all’intera carriera, sono diciassette i precedenti, conditi da sette reti e cinque assist che fanno dei rossoneri la big più punita. Insomma, i presupposti per lasciar parlare il campo ci sono tutti, soprattutto aggiungendo i numeri nelle prime due con Sarri. Ma per un Ciro in silenzio c’è chi invece non ha saputo lasciar correre.

A difesa del capitano 

Stiamo parlando dei tifosi, ma non solo. Immediata sui social si è levata una reazione indignata alle critiche piovute addosso a Immobile, così come immediata è stata quella di due compagni di squadra. Il primo è stato Luis Alberto, che ha inquadrato sui social la maglia della stagione della Scarpa d’Oro. Accompagnando il tutto da poche, semplici parole: “Caro amico, che invidia che provano alcuni”. Poi è stato il turno di Francesco Acerbi, che ha condiviso una foto con Immobile accompagnata dal messaggio “Un leone non si preoccupa delle pecore”. Insomma, l’intero mondo Lazio è con King Ciro che, tornato nel suo regno, è pronto a far parlare il campo ancora una volta.