news

Genoa-Lazio, Immobile nel post partita: “Nazionale? Io non mollo”

redazionecittaceleste

Le critiche fanno parte di questo sport. Finché restano critiche, va bene. Quando si inventano cattiverie - o storie - non mi piace. E' ovvio che le critiche hanno un effetto negativo su di me. Sono dispiaciuto sia per il derby, che per l’eliminazione dal mondiale, ma ho le stesse responsabilità dei miei compagni di squadra che sono  scesi in campo con me. Quando si vince, così come quando si perde, lo si fa tutti insieme: quando arriva una sconfitta così pesante, non si può puntare il dito contro una sola persona. Le responsabilità sono di tutti.

“La Nazionale? Non sono uno che si tira indietro. In tutta la mia carriera è sempre stato così. Ora punto a finire al meglio il campionato, e a raggiungere gli obbiettivi con la Lazio. Poi vediamo cosa succede: non ho ancora deciso”.

“La lotta per la classifica marcatori è bella. Vlahovic sta facendo benissimo, e il campionato non è facile ma come lo è tutti gli anni. Il mister, il suo staff e tutti i miei compagni mi mettono in condizione di realizzare molti gol: fin da quando sono alla Lazio, lo hanno sempre fatto. Per questo, il merito dei miei successi va anche a loro.”

“Il quinto posto sarebbe un obiettivo importante. E' uno step di crescita che ci serve, abbiamo fatto un po' di fatica all’inizio, ma ora stiamo esprimendo il nostro gioco. Ci serve un pizzico di continuità in più, ma ci stiamo divertendo e stiamo facendo divertire i nostri tifosi.”

“Con il mister abbiamo passato una settimana a parlare,  mi ha detto di non diventare troppo diverso da quello che si è visto con il Sassuolo. Sono venuto a giocare molto basso,  penso che il mister oggi sia contento della mia prestazione. Dedico il gol a tutta la mia famiglia.”