Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Immobile e il feeling con la prima: sempre in gol dal suo arrivo

Immobile
Altra partita, altro record. Ciro Immobile raggiunge quota 5 campionati con gol alla prima giornata. In biancoceleste il record è maggiore

redazionecittaceleste

"Bacialo ancora Ciro". Probabilmente nei cuori dei tifosi della Lazio queste parole sono risuonate a lungo dopo il gol vittoria del capitano biancoceleste. King Ciro scaccia via gli spettri di una partita apparentemente stregata; segna, corre sotto la Curva Nord afferra lo stemma sul suo petto, lo guarda e lo bacia non staccando lo sguardo dai suoi tifosi in visibilio. Immobile avvia il conto dei gol anche per questa stagione, a lui copertine non ne servono, il gol è il suo pane quotidiano. Il bomber di Torre Annunziata con il gol al Bologna, il nono in carriera, scrive un altro record nella storia del calcio italiano. Sono cinque i campionati consecutivi in cui va in gol alla prima giornata: eguagliati così Muzzi, Shevchenko e Luis Muriel. Analizzando i soli dati in maglia bianococeleste il record è ancor di più sorprendente.

Immobile sotto la Curva Nord

Sette stagioni

Con la maglia della Lazio sono ben sette le stagioni in cui Ciro Immobile è andato in gol alla prima uscita stagionale. Al suo esordio con l'aquila sul petto siglò il gol che sbloccò il risultato nel 4-3 contro l'Atalanta. All'inizio della stagione 2017/2018 prima dell'esordio in campionato (0-0 contro la Spal) Immobile andò in gol due volte nella finale di Supercoppa Italiana vinta contro la Juventus. Poi dall'annata 2018/2019 Napoli, Sampdoria, Cagliari, Empoli e appunto il Bologna hanno dovuto sempre raccogliere la palla in rete depositata da Ciro Immobile. Un calciatore che nella leggenda biancoceleste è entrato già da tempo ormai e che a suon di gol è ben deciso a ricordare all'opinione pubblica chi è il vincitore di ben tre titoli di capocannoniere degli ultimi cinque anni.

 

Macchina da gol

Immobile ieri ha scritto l'ennesimo pezzo di storia del calcio italiano eguagliando Batistuta nella classifia all-time dei migliori marcatori della nostra Serie A. King Ciro è un'autentica macchina da gol, 260 presenze con la Lazio e 183 gol. In Serie A con la maglia biancoceleste sono 151 le reti in 209 partite. Statistiche e percentuali impressionanti. La realtà dei fatti è che solamente quando Immobile si ritirerà l'opinione pubblica forse si renderà conto della grandezza di questo giocatore.