Ancora pochissime ore, poi sarà derby. La Lazio si è riunita a Formello da ieri con il ritiro obbligatorio, più la seduta di rifinitura che ha confermato le sensazioni degli ultimi giorni. Per Sarri, però, c'è un'arma in più. Si tratta del capitano Ciro Immobile, che si è lasciato alle spalle le ultime settimane di difficoltà dopo la doppia gioia contro Fiorentina e Feyenoord per salire a quota 200 gol in biancoceleste. Uno scatto sulla linea del fuorigioco, dribbling sul portiere e corsa sotto la Nord per l'abbraccio ai tifosi.
news
Lazio, Immobile punta la Roma dopo il duecentesimo gol in biancoceleste
Non poteva prepararsi al meglio al derby di oggi pomeriggio, ne aveva bisogno. Ora l'obiettivo è ripartire al meglio anche in campionato dopo un avvio complicato. Finora in Serie A Ciro ha colpito solamente tre volte, di cui due su rigore (Lecce, Monza e Fiorentina): meno decisivo rispetto alle passate stagioni, ma l'infortunio e la poca serenità lo hanno sicuramente condizionato. Il capitano ha dimostrato ancora una volta di poter essere letale con il gol in Champions, guai a sottovalutarlo. Il dualismo con Castellanos continuerà probabilmente per tutta la stagione, ma questo dev'essere un aiuto e non un freno per il più grande goleador nella storia della Lazio.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA