Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, oggi il test di conferma. Immobile si scalda con vista sulla top ten

Immobile
Dopo una lunga settimana passata aspettando notizie i biancocelesti riavranno il loro capitano. Oggi l'ultimo test di conferma per Immobile

redazionecittaceleste

Strabiliante ancora una volta, Ciro Immobile si è allenato e non pensa ad altro che a scendere in campo domani contro lo Spezia. Non è un miracolo ma la semplice descrizione della fame agonistica di questo giocatore che, durante l'intera settimana, ha lavorato per tornare in gruppo il prima possibile. Gli esami svolti giovedì hanno evidenziato un netto miglioramento delle condizioni e l'edema al bicipite femorale della coscia destra si è riassorbito. L'allenamento andato in scena ieri ha dato esito positivo, quello di oggi sarà la definitiva prova. Ormai, comunque, dubbi non ce ne sono più e Immobile guiderà ancora l'attacco biancoceleste. Per aggiornare le statistiche dell'andamento della Lazio senza il suo capitano bisognerà aspettare, si spera il più a lungo possibile.

Pedro, Immobile e Felipe Anderson

Top ten

Non è nella natura di Immobile arrendersi e di certo non avrebbe rinunciato alla partita contro lo Spezia dopo aver raggiunto quota 187 gol in Serie A contro la Cremonese. Vuole continuare la sua corsa verso  i record che può ancora raggiungere. Con un gol contro i liguri (a cui solo lo scorso anno ha segnato quattro reti) raggiungerebbe Del Piero, Gilardino e Signori alla decima posizione della classifica all-time dei migliori marcatori del nostro campionato. I quattro gol della scorsa stagione a cui si aggiunge la rete del vantaggio nel 1-2 finale nella trasferta del 5 dicembre 2020 fanno di Immobile il marcatore più prolifico tra i giocatori di Serie A contro lo Spezia. Nessuno ha fatto meglio.

Unico

Dopo la doppietta alla Cremonese, Immobile si aspettava di scendere in campo pochi giorni dopo anche contro l'Inghilterra rivestendo ancora la maglia azzurra. Il ko improvviso ha rimandato il suo ritorno in campo con la Nazionale. Mancini lo ha sottolineato in conferenza, di punte di prestigio ha solo lui. Fondamentalmente anche Sarri ha solo lui, Immobile è un pezzo pregiato, unico per gli allenatori che hanno la fortuna di averlo in rosa. Cancellieri si è allenato da falso nueve tutta la settimana ma è nuovamente destinato alla panchina. King Ciro non ha limiti di alcun tipo e ora è pronto a trascinare ancora una volta la sua Lazio.