news

Lazio, gli impegni del mese di Aprile: da Monza a Milano

Sarri
Le rivali per la corsa Champions saranno 'distratte' dagli impegni in coppa di aprile. Riuscirà la Lazio a sfruttare questo vantaggio?

redazionecittaceleste

Archiviato il discorso europeo la Lazio avrà come unico focus le gare di campionato. Rispetto alle rivali per la corsa Champions la Lazio in questo rush finale avrà il vantaggio di avere meno impegni da fronteggiare.

I match di Serie A di Milan, Inter, Juventus e Roma saranno infatti inframezzati dagli impegni rispettivamente di Champions ed Europa league. I biancocelesti inizieranno il mese di aprile con la trasferta dell'U-Power Stadium di Monza per terminare con quella di San Siro. Due gli scontri diretti che spiccano nel calendario di aprile per gli uomini di Sarri. Nell'ordine ci saranno la Juventus (all'Olimpico l'8 aprile alle 20.45) e l'Inter (a San Siro: data e ora da definire). Tuttavia gli uomini di Allegri avranno un mese pieno: l'impegno di Coppa Italia contro l'Inter (andata a Torino il 4, ritorno a Milano il 26 aprile). E poi ci sarà lo Sporting Lisbona in Europa league (match di andata a Torino il 13 e il ritorno il 20 aprile).

Anche per l'Inter sarà un bel tour de force. Oltre a campionato e Coppa Italia (contro la Juve) ci saranno anche gli impegni di Champions league (Benfica-Inter l'11 e il ritorno a San Siro il 19 aprile). Per quanto riguarda la Roma, gli uomini di Mourinho dovranno pensare anche alla sfida contro il Feyenoord in Europa league (il 13 in trasferta e il 20 aprile in casa). Infine il Milan dovrà sfidare il Napoli per ben tre volte nel mese di aprile: una in campionato al rientro dalla sosta e due volte in Champions league.(il 12 e il 18 aprile). La Lazio dovrà quindi riuscire a sfruttare il mese di aprile per mettere il turbo e pensare solo alla corsa Champions.