Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, ancora in bilico la posizione di Peruzzi: le ultime

Angelo Peruzzi

Non si sblocca la situazione legata all’ex portiere biancoceleste, oggi club manager: Sarri lo vorrebbe al suo fianco, però…

redazionecittaceleste

C’è un assente rumoroso nel ritiro di Auronzo di Cadore. Si tratta di Angelo Peruzzi, ex portiere della Lazio e oggi club manager biancoceleste. Tornato a Formello nel 2016, la figura di Peruzzi è stata fondamentale in questi anni per mantenere gli equilibri in casa Lazio. È stato lui a fare da filtro, da mediatore, tra lo spogliatoio biancoceleste e la società. Non solo per il codice comportamentale fatto firmare e rispettare dall’intera rosa, ma soprattutto per il lavoro nell’ombra per risolvere le questioni più spinose. Tra cui, ovviamente, il caso Luis Alberto del novembre 2020. Fu infatti Peruzzi ad avere un ruolo centrale nel far rientrare il tutto dopo le esternazioni dello spagnolo riguardo l’aereo presentato da Lotito. Ma proprio questo, paradossalmente, è alla base dell’attuale tensione tra Lotito e Peruzzi, ancora senza soluzione.

 Peruzzi e Lotito

La situazione

Come riporta oggi il Corriere dello Sport, i contatti tra le parti sono ferme a inizio luglio quando club manager e presidente avrebbero avuto una conversazione telefonica. Peruzzi avrebbe allora spiegato le pretese per poter svolgere al meglio il proprio compito, aspettandosi una successiva chiamata di Lotito che avallasse le sue richieste. A oggi questo nuovo contatto ancora non ci sarebbe stato, ma il presidente della Lazio, scrive il quotidiano romano, non ha mai pensato alla separazione con Peruzzi. Il club manager, però, continua ad aspettarsi un riscontro e la sua pazienza non è infinita: il suo contratto è ancora in essere, ma starebbe addirittura valutando la rescissione

La speranza di Sarri

Con lui ho parlato massimo cinque giorni fa, io penso che sia un personaggio importante per la Lazio. Spero che una volta che si sia messo apposto dal punto di vista fisico dopo l'operazione che ha dovuto fare al ginocchio possa essere dei nostri. È un personaggio che può darci sicuramente una mano”. Così parlava Maurizio Sarri di Angelo Peruzzi durante la conferenza stampa di presentazione del 9 luglio. Da allora sono passati undici giorni e di Peruzzi ancora nessuna traccia. La speranza dell’allenatore è di poter avere il club manager presto al suo fianco, ma la situazione Peruzzi è oggi ancora lontana dal trovare una soluzione.