news

Lazio, via alla nuova stagione: domani la presentazione del programma estivo

ritiro Lazio
La stagione 2021/22 è appena iniziata: il mercato è aperto e tra poco la Lazio partirà per il ritiro precampionato

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 19:40 - A proposito di nuova stagione, la Lazio rende noto che nella giornata di domani sarà presentato il programma del ritiro estivo. Ecco il comunicato:

Domani, Venerdì 2 luglio, si terrà alle ore 12:00 presso il Centro Sportivo della S.S. Lazio di Formello la conferenza stampa di presentazione del ritiro della Prima Squadra ad Auronzo di Cadore per la preparazione del campionato di calcio di Serie A 2021/22.

Accanto al Direttore Sportivo della Lazio Igli Tare interverranno la sindaca di Auronzo di Cadore, Tatiana Pais Becher, il vicesindaco Enrico Zandegiacomo, il responsabile Marketing della Società, Marco Canigiani, e Gianni Lacchè di Media Sport Event.

 

Il primo luglio sancisce ufficialmente l'inizio della nuova stagione. La prima mossa in casa Lazio è stata salutare Marco Parolo e Senad Lulic. I due, dopo rispettivamente sette e dieci anni, hanno abbandonato la Capitale per dare vita ad una nuova pagina della loro carriera. L'ex centrocampista della Nazionale dovrebbe intraprendere la strada del settore giovanile, mentre al capitano non dispiacerebbe continuare a giocare ancora qualche anno. Se l'infortunio non ne avesse ostacolato durante l'ultima stagione in biancoceleste, forse sarebbe riuscito a strappare alla società il rinnovo. D'altro canto, il loro addio aprirà le porte a dei nuovi innesti. Il primo nome a centrocampo sembrerebbe essere quello di Toma Basic. Attualmente nella rosa del Bordeaux ma con il contratto in scadenza al termine del prossimo anno. Per la fascia sinistra, invece, visto che la difesa passare a quattro, si continua a lavorare per l'arrivo di Elseid Hysaj.

Maurizio Sarri

Il mercato

—  

Quello che manca, però, è ancora un esterno d'attacco. Il nome in cima alla lista, almeno fino a poco tempo fa, era quello di Filip Kostic dell'Eintracht Francoforte. Ma il prezzo del suo cartellino, fissato intorno ai 25 milioni di euro, avrebbe fatto desistere la società. Piuttosto, nelle ultime ore, ha continuato a prendere piede la possibilità di vedere il ritorno di Felipe Anderson a Formello. Dopo le ultime due stagioni, giocate largamente al di sotto delle aspettative, il brasiliano nato nel 1993 sarebbe pronto a ripartire in una piazza che lo conosce bene e che lo ha visto crescere. In alternativa occhio anche al nome di Franck Ribery, ufficialmente svincolatosi dalla Fiorentina.

Il ritiro

—  

Ancora una settimana e Maurizio Sarri arriverà a Roma. Dopodiché, intorno al weekend del 10 e dell'11 luglio, la squadra dovrebbe partire alla volta di Auronzo di Cadore per il ritiro precampionato. Le speranze del tecnico sono quelle di avere almeno una parte della rosa per il prossimo campionato a disposizione sin da subito. Su in Veneto la società presenterà le tre nuove maglie da gara e il suo tecnico. C'è molta curiosità di scoprire quali saranno le prime parole del tecnico in questa sua nuova avventura.