Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, contro l’Inter arbitrerà Guida. Ma i precedenti preoccupano

Guida
La designazione arbitrale per domenica lascia qualche preoccupazione specialmente in casa biancoceleste, visti i precedenti negli scorsi anni

La coda polemica dopo Lazio-Torino è durata qualche giorno, causa scelte incomprensibili dell'arbitro Ghersini. A proposito, il fischietto di Genova non vedrà più i campi della Serie A fino al termine della stagione: sarà il Var di Benevento-Parma in B. Una decisione che ha lasciato comunque perplesse molte persone, tra cui Maurizio Sarri. Il tecnico biancoceleste aveva chiesto a gran voce lo stop, che in un primo momento sembrava essere l'opzione più accreditata. Una sorta di provvedimento di mezzo che, però, lascia l'amaro in bocca a Formello.

Per questo motivo c'era molta attesa di conoscere il direttore di gara in vista della sfida di domenica a San Siro contro l'Inter. La decisione, però, non ha convinto nessuno in casa biancoceleste. La sfida sarà infatti arbitrata da Guida della sezione di Torre Annunziata, un arbitro che più volte è stato al centro delle cronache dopo partite giocate dalla Lazio. Ha già diretto un Lazio-Inter, ma in maniera rivedibile (espulsione dubbia su Immobile, così come quella di compensazione su Sensi). C'era lui a dirigere anche il primo derby di Sarri, vinto, ma con molte polemiche sul rigore assegnato ai giallorossi su presunto fallo ai danni di Zaniolo. L'ultimo incrocio risale a Lazio-Milan dello scorso anno, sfida ricca di polemiche. E ancora, in un Atalanta-Lazio mostrò il giallo a Reina per perdita di tempo mentre veniva giù di tutto dalla curva bergamasca.

Tutti questi precedenti non lasciano dormire sonni tranquilli alla Lazio e a Sarri, che si augura di poter assistere a una grande partita senza condizionamenti arbitrali. Il contrario di quanto avvenuto sabato all'Olimpico contro il Torino.