Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Inzaghi fa i casting per sostituire Luis Alberto. Dopo Pasqua il rinnovo

Simone Inzaghi

Il tecnico ha sei scelte a disposizione: da Akpa Akpro sino a Pereira. Intanto la sua firma sul prolungamento non arriva ancora

redazionecittaceleste

Luis Alberto è ufficialmente out contro lo Spezia. Oggi Inzaghi dovrà per forza provare qualche alternativa: al suo posto di solito c’è Akpa Akpro, che tornerà oggi dopo esser stato impiegato 70’ dalla Costa d’Avorio contro l’Etiopia. Altrimenti ci sono Escalante e Parolo per rinforzare con muscoli e corsa la mediana. Tuttavia, sarebbe fondamentale sfruttare gli spazi (o con Cataldi le punizioni) che lascia lo Spezia. Correa, sulla trequarti, era stato sperimentato con scarsi risultati l’anno scorso a Brescia. L’idea più ovvia – e caldeggiata dalla società – sarebbe rilanciare dall’inizio Pereira, sul quale si lavora tra l’altro per il prestito per un’altra stagione a Roma. Completamente recuperati Fares e Caicedo, oggi rientreranno tutti i nazionali alla spicciolata.

Muriqi potrebbe partire, la reazione di Acerbi

BILANCIO

Atteso anche Muriqi, già in gol col Kosovo, dopo l’ultima sfida alla Spagna. Ieri, con la semestrale di bilancio, è uscito finalmente il costo del suo cartellino e quello dell’intera campagna estiva: è stato pagato 18,35 milioni più 1,48 di commissioni, Vedat; Fares, 7,43 più 500mila, e Akpa Akpro appena 100mila. Il saldo negativo fra acquisti e cessioni è di circa 20 milioni con un risultato netto negativo al 31 dicembre di appena 0,12 milioni in perdita. Pagati 2 milioni totali di bonus per la qualificazione Champions al Sassuolo per Acerbi, al Copenaghen per Vavro e al Siviglia per Correa. Curiosità su Luiz Felipe in scadenza: il rinnovo sarebbe già arrivato, ma manca l’ufficialità.

RINNOVO

Nessun incontro per il prolungamento d’Inzaghi, Lotito assicura che potrebbe slittare ancora dopo Pasqua. Anche col tecnico dovrà valutare se è il caso di fare ricorso o meno contro il Torino al Collegio di Garanzia.

Cittaceleste.it