Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Inzaghi più vincente di Eriksson: parte la corsa al 100°

Il tecnico biancoceleste ha una percentuale di vittorie più alta dello svedese, Inzaghi mette nel mirino un nuovo obiettivo

redazionecittaceleste

ROMA - La Lazio ha rincorso il quarto posto da inizio stagione e l'ha raggiunto, in virtù dei sei successi consecutivi che gli hanno permesso di recuperare tanti punti sulle agguerrite concorrenti. Non sarà sfuggito ai più attenti il rammarico espresso da mister Inzaghi nel post partita con il Cagliari: "Abbiamo ottenuto risultati straordinari nelle ultime settimane e siamo solo quarti. Questo vuol dire che abbiamo perso troppi punti all'inizio". I biancocelesti si sono giocati già quasi tutti i bonus stagionali, ma sarebbe bastato evitare il gol di Theo Hernandez nello scontro diretto prima di Natale per sognare adesso obiettivi prestigiosissimi. C'è un solo modo per permettere al sogno tricolore di diventare più nitido, andare a vincere a Milano contro i nerazzurri.

Inzaghi ci spera e probabilmente ci crede: "Ora che siamo tornati nelle zone che ci competono ce la possiamo giocare con tutti e per tutto", questo in sintesi il pensiero espresso dal tecnico biancoceleste nelle sue ultime dichiarazioni. Sintomo che la consapevolezza di essere una squadra fortissima, è tornata prepotente. Il mister piacentino insegue la 100° vittoria con la Lazio e conquistarla domenica sera potrebbe rappresentare un viatico importante per un finale di stagione tutto da vivere. Come riporta l'edizione odierna del Corriere della Sera, dall'esordio in quel Palermo-Lazio del 2016, i biancocelesti con Inzaghiin panchina hanno gioito in 99 occasioni. Si tratta di una percentuale del 55%, score notevole se si pensa che l'allenatore più vincente della storia del club, Eriksson, gode di una percentuale del 54.7%.

Può capitare una stagione in cui una squadra o un allenatore abbiano un exploit straordinario, ma mantenere standard così alti in tanti anni di seguito, testimonia il valore assoluto di un tecnico che solo la Lazio può vantare in tutta Europa.