Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, si allontana l’amichevole col Cadice, ipotesi Almeria ma costi alti

Lazio-Monza
Possibile una terza amichevole all'estero per la Lazio dopo il soggiorno in Turchia: partenza per il 20 dicembre in Spagna contro il Cadice

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO MARTEDÌ 13 DICEMBRE ORE 10:00 - Niente Cadice, stando a quanto riportato oggi da Il Messaggero. La Lazio è ancora alla ricerca dell’ultima amichevole di questo particolare ritiro invernale, da giocare possibilmente in Spagna e tra una settimana esatta, martedì 20. Ma il Cadice, che giocherà con la Roma il 16 dicembre, si sarebbe affievolita come possibile opzione. Difficoltà anche per l’Almeria, altra squadra ipotizzata che ha però costi molto alti.

Tutto pronto, la Lazio alle ore 16:00 partirà da Fiumicino con destinazione Antalya. La squadra arriverà in Turchia in serata, dove Sarri potrà testare le condizioni dei recuperati Immobile, Zaccagni e Lazzari nella doppia amichevole. Il gruppo biancoceleste scenderà in campo martedì 13 contro il Galatasaray e venerdì 16 contro l'Hatyspor. Entrambe si giocheranno alle ore 18:00 locali, le 16:00 italiane. La struttura ospitante sarà l'Emihran Sport Center, a cinque minuti dal Resort Tui Blue Side, che ospiterà la squadra in Turchia. Durante i cinque giorni di ritiro il tecnico biancoceleste andrà avanti con sessioni singole e premerà, come nei giorni scorsi, nell'affinare il proprio sistema tattico. Sarà l'occasione per lavorare sui movimenti dei propri calciatori in campo e per inserire all'interno del progetto tecnico anche i nuovi.

Immobile

Tuttavia, la preparazione biancoceleste potrebbe non concludersi in Turchia. Come sottolinea IlMessaggero, è probabile un nuovo volo martedì 20 dicembre per una terza amichevole, in Spagna contro il Cadice. Si era già parlato di una possibile terza amichevole all'estero, e ora si attendono conferme in merito. L'obiettivo di Sarri è arrivare pronti alla ripresa fissata per il 4 gennaio, quando la Lazio sarà ospite al Via Del Mare contro il Lecce.  Galatasaray, Hatayspor e Cadice, le possibili tre amichevoli per gli uomini biancocelesti che puntano alla ripresa del campionato.