00:22 min

news

Lazio, contro la Juventus la dodicesima partita in 42 giorni

redazionecittaceleste

Si chiude questa sera la prima parte di stagione per la Lazio, che chiude un ciclo di partite lunghissimo iniziato il 2 ottobre all'Olimpico

Fine del tour de force per la Lazio questa sera contro la Juventus. La trasferta di Torino sarà il dodicesimo impegno dal 2 ottobre per i biancocelesti, che hanno affrontato otto partite di Serie A e quattro di Europa League. Il ciclo di partite si è aperto con il 4-0 contro lo Spezia in casa di oltre un mese fa.

Le partite dei biancocelesti

—  

Dalla pausa per le Nazionali di fine settembre fino ad oggi, la Lazio non si è più fermata. La corsa è iniziata il 2 ottobre contro lo Spezia e terminerà oggi 13 novembre all'Allianz Stadium contro la Juventus. In campionato sono arrivate 5 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Importantissimi i successi contro Atalanta e Roma per gli scontri diretti, senza dimenticare la trasferta di Firenze terminata con un roboante 0-4 in favore dei biancocelesti. L'unico stop in campionato nella recente sfida contro la Salernitana, mentre il pareggio risale al 16 ottobre contro l'Udinese.

Diverso il discorso in Europa League, culminato con la retrocessione in Conference dopo la sconfitta contro il Feyenoord nell'ultimo turno. Doppio pareggio contro lo Sturm Graz nella settimana tra il 6 e il 13 ottobre. L'unica vittoria ottenuta contro il Midtjylland aveva proiettato i biancocelesti al primo posto del girone F, a quota 8 punti. La trasferta di Rotterdam non porta i punti necessari in ottica qualificazione, relegando la Lazio al terzo posto con conseguente discesa in COnference League.